Termina il cammino del Parma in Coppa Italia: non basta il vantaggio di Juric
Il Parma esce sconfitto da San Siro e saluta la Coppa Italia. L'inter vola ai quarti di finale.
L’Inter di Simone Inzaghi oggi ha ospitato il Parma di Fabio Pecchia allo stadio San Siro per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La prima azione del match è dei crociati: Vazquez dal limite dell’area prova la conclusione, non trova l’angolo però e Onana salva senza problemi. Al 24′ a causa di un infortunio, Dennis Man, è costretto a lasciare il campo, al suo posto subentra Stanko Juric. Il primo tempo vede protagonista un Parma in ottima forma che pressa molto alto, lasciando pochi spazi e mettendo in difficoltà l’Inter.
Al 38′ il Parma passa in vantaggio con Juric: Sohm controlla e di tacco serve Juric che dai venticinque metri fa partire un tiro imperdibile che termina sotto l’incrocio dei pali. INTER 0 PARMA 1. Dopo 3 minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi con il Parma in vantaggio.
Nessun cambio per entrambe le squadre all’inizio della ripresa. L’Inter nel secondo tempo si mostra molto più aggressiva mettendo in difficoltà la squadra di Pecchia. Il vantaggio dei crociati dura 85 minuti, al 89′ però l’Inter accorcia le distanze con Lautaro: Bellanova crossa in area, il numero 10 nerazzurro stoppa e non sbaglia. INTER 1 PARMA 1. I tempi regolamentari terminano 1-1, si passa quindi ai supplementari.
Nei primi quindici minuti il risultato rimane invariato sull’1-1. Durante il secondo tempo supplementare l’Inter rimonta e passa in vantaggio con Acerbi: Di Marco crossa in area, Buffon respinge, Acerbi ci arriva di testa e gonfia la rete, ribaltando così la gara. INTER 2 PARMA 1.
La partita termina 2-1, l’Inter vola ai quarti di finale, il Parma invece saluta la Coppa Italia.