Pillon: “La Reggina ha bisogno di una punta. A Bari non cambierei molto, sull’Ascoli giudizio positivo”
Le parole di Bepi Pillon su alcune delle protagoniste del campionato di Serie B
Bepi Pillon navigato allenatore italiano ed esperto di calcio cadetto, ha espresso la sua opinione in merito ad alcune squadre dell’attuale Serie B: Reggina, Bari e Ascoli. Queste, rilasciate a TMW Radio, sono le sue considerazioni:
“Inzaghi ha creato questa struttura con il falso nove che sta funzionando molto bene. Funziona come gioco, ma soprattutto sta portando risultati. Al di là di tutto, però, la Reggina ha bisogno di una punta forte fisicamente. Capita di giocare contro squadre che si chiudono in difesa, avere un attaccante di peso serve a battagliare in area di rigore.”
Su Bari e Ascoli
“Non è semplice dire in quali reparti dovrebbe operare il Bari per rinforzarsi. Quando si gioca così bene e si vanta una classifica così buona non è mai facile. Ciò che è sicuro è che io cambierei poco. Davanti hanno tanta qualità. Sicuramente la Serie B è imprevedibile e la concentrazione dovrà essere sempre massima. A conferma di ciò basta guardare al poco divario che c’è tra zona play-off e play-out. Il giudizio che do sull’Ascoli è comunque positivo. Nonostante qualche difficoltà stanno facendo bene. Hanno trovato un assetto tattico solido e ciò sta portando risultati. Credo che faranno qualcosa sul mercato, soprattutto in fase offensiva. Ma non per carenza di qualità, più che altro per avere più scelta. Poi lì davanti hanno Dionisi che è una garanzia. L’ho allenato e so quanto vale.”