Pisa, lo sfogo di Corrado: “Se alcune società non hanno soldi per i contributi, come fanno a pagare i calciatori?”
Le parole del presidente nerazzurro
Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, è intervenuto a margine di un evento relativo alla presentazione del nuovo co-sponsor Seas soffermandosi sul momento della sua squadra ed esprimendo una considerazione sui contributi e sui pagamenti dei calciatori. Di seguito le sue parole riportate da “Sestaporta.news”:
“Noi e altre società virtuose non abbiamo avuto ansie particolari perché abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. Non abbiamo pensato neppure di diluire il nostro debito perché la programmazione delle spese di una società deve essere fatta in anticipo e non a posteriori. Molte società hanno lottato per ottenere questa dilazione, che secondo me squilibra la competizione, e magari adesso si buttano sul mercato. Da imprenditore mi domando ma se alcuni di questi club non hanno i soldi per pagare i contributi come fanno a pagare i calciatori?“
“Torregrossa ha avuto questo infortunio e potrebbero esserci due o tre partite in cui non sarà disponinile. È un infortunio che apparentemente sembrava di entità inferiore. È invece superiore leggermente secondo la risonanza magnetica, ma non ci preoccupa. La strategia sul mercato? E’ quella che abbiamo disegnato a inizio giugno. Abbiamo creato una squadra con qualità superiore a quella dello scorso anno, con copertura dei ruoli, l’auspicio è quello di non avere grossi infortuni e il mercato di dicembre e di gennaio serve per riparare situazioni, ma non è il nostro caso. Cerchiamo di capire se possiamo trovare delle caratteristiche che si possano integrare ancor meglio alle caratteristiche volute dal mister. Abbiamo individuato qualche correttivo e abbiamo altre 2-3 settimane per realizzare ciò che ci prefiggevamo, ma senza ansie particolari, solo ritoccando, senza cambiamenti veri e propri”.