Palermo, Corini: “Il Perugia ha dati importanti. Pochi calciatori? Rischio consapevole. Sul mercato…”
Le parole di Eugenio Corini in vista di Perugia-Palermo
Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida in programma al Renato Curi tra rosanero e Perugia. Partita delicata data la situazione di classifica dei padroni di casa che, prima della sosta, stavano risalendo la china. Di seguito le parole di Corini riportate da mediagol.it.
“Ripresa del campionato e difficoltà di disponibilità? È stata una valutazione fatta con la società su come sviluppare la rosa e su come affrontare il mercato. Vogliamo alzare il livello complessivo ed avere meno giocatori di movimento nella rosa. Ci prendiamo la responsabilità di questa valutazione, ma durerà poco questa emergenza
Tutino e Verre sono giocatori importanti. Mi aspetto che la prossima settimana qualche operazione venga chiusa. Azzi? Ha fatto una scelta diversa che rispettiamo. Valutiamo calciatori che siano in egual misura competitivi.
Il Perugia ha cambiato allenatore, ma è lo stesso mister che ha iniziato il campionato. Le ultime dieci partite loro presentano dati importanti, continui sotto l’aspetto prestazionale e dei risultati. Hanno cambiato tanto, così come abbiamo cambiato tanto anche noi. Abbiamo cose da migliorare ed integrare giocatori che arriveranno. Sono consapevole della forza dei ragazzi che partiranno a Perugia.
Bettella? A Brescia ha stretto i denti. A Roma abbiamo gestito questa situazione, oggi ha fatto il suo primo allenamento in gruppo. Viene da un percorso dove comunque ha avuto modo di lavorare in un certo modo. Stulac? Ha iniziato una terapia e capiremo come reagirà per avere una certezza sui tempi di recupero. Buttaro? La lesione al piede è stata molto dolorosa. C’è un’evoluzione positiva”.