Modena, Tesser: “Abbiamo studiato il Frosinone. Mercato? Ci pensa il Direttore. Su Tremolada…”
Le parole di Attilio Tesser in vista di Frosinone-Modena
Attilio Tesser, allenatore del Modena, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida tra Frosinone e Canarini in programma per la ripresa della Serie B. Gli emiliani faranno visita alla capolista per provare a tornare a casa con il colpo grosso.
Di seguito le parole di Tesser riportate da parlandodisport.it.
“La fortuna va cercata, la ripresa è sempre un po’ un incognita. La squadra sta abbastanza bene, domani sarà importante riprendere la concentrazione e l’adrenalina giusta. Il mercato è aperto per tutti, un fattore importante sarà concentrarsi sullo spogliatoio e sul campo, nient’altro.
Azzi è un giocatore che ha fatto tutte le partite da laterale sinistro ed ha dimostrato, marcando Berardi, di essere un giocatore di livello. Ha perso stabilità e concentrazione per via di situazioni esterne. Lo ringrazio per quello che ha fatto e gli auguro il meglio.
Bonfanti sta bene ed è a disposizione, Strizzolo è stato preso per far sì di non trovarci scoperti. È un giocatore strutturato che ci completa l’organico. Tremolada sta bene, Giovannini sta bene a sua volta ed è un po’ in vantaggio; sono valutazioni che mi porterò fino in fondo.
Abbiamo studiato il Frosinone, sono propositivi ed hanno accelerazioni importanti. Dovremo essere bravi ad interpretarla bene. Hanno la miglior difesa, non dovremo essere rinunciatari soprattutto sulle nostre qualità.
Poli ha una risonanza in queste ore ma non sembra nulla di grave, spero di riaverlo per la prossima settimana. Marsura ha la borsite sul tallone, non sarà a disposizione. A gara in corso sarà da valutare anche la coppia Strizzolo-Diaw insieme.
Bisogna far sì che i loro attaccanti fatichino a ricevere la palla. Per quanto riguarda il centrocampo guideranno Armellino e Gargiulo.
Bonfanti si sta riconfermando anche quest’anno a livello di gol. Cittadini e Bonfanti hanno estimatori perché sono due giovani molto interessanti.
Un altro acquisto sulla fascia sinistra? Bisogna parlarne col direttore. Ho massima fiducia in Ponsi e Renzetti.
La media punti salvezza sarà alta visto il livello del campionato. Quantificarla è difficile, ma penso che non si scenda di molto da quota cinquanta punti”.