Calciomercato Serie B – Da Zanimacchia a Leris fino a Ruben Botta: le ultime voci di mercato
Il sunto sulle trattative di mercato in Serie B
Settimana che volge al termine per le squadre di Serie B con la ventunesima giornata di campionato che interromperà parzialmente le trattative di calciomercato. Di seguito il sunto delle voci di mercato più indicative.
Il passaggio di Tutino al Palermo libera in casa Parma un posto pesante nella batteria di attaccanti a disposizione di Fabio Pecchia. Il club ducale, come abbiamo riportato già in passato, nutre non poca ammirazione per Luca Zanimacchia, uno dei protagonisti della scorsa promozione in Serie A della Cremonese. Complice la presenza di Pecchia sulla panchina dei gialloblù, l’affare, indirizzato adesso sui binari giusti dalle parti, potrebbe prendere risvolto positivo. Il Parma, forte proprio di questa sua condizione, vorrebbe acquistare il giocatore della Juventus a titolo definitivo e nei prossimi giorni, come riporta Sky Sport, potrebbe sferrare il colpo decisivo.
Le voci circolate nell’ultimo periodo circa una possibile partenza di Ruben Botta da Bari in questa sessione di calciomercato sono state molteplici. Sulle tracce dell’attaccante classe 1990, tra le altre, c’e il Modena di Attilio Tesser. Se il contratto in scadenza del giocatore lo vedeva come principale indiziato a lasciare la Puglia in questa sessione di calciomercato, quanto raccolto dai colleghi di tuttobari.com smentisce ogni voce. E’ infatti intenzione del club quella di trattenere il giocatore almeno fino alla fine del suo contratto e, a tal proposito, si dice pronto a respingere ogni offerta. Sulla stessa lunghezza d’onda del giocatore che si trova bene a Bari e, con il suo agente, non è in cerca di nuove destinazioni per i prossimi mesi. Diversa è la situazione rinnovo, per cui bisogna attendere le tempistiche indicate dal ds Polito prima di parlarne: dopo marzo.
Nelle ultime ore è stato registrato l’inserimento a sorpresa del Brescia per Pablo Rodriguez, talentuoso attaccante spagnolo di proprietà del Lecce che nelle ultime settimane è stato accostato con insistenza al Benevento di Cannavaro. Come evidenziato da “Sportitalia” la trattativa tra le Rondinelle e i salentini sarebbe ad uno stato avanzato avanzato. Il classe 2001 potrebbe così riabbracciare quella Serie B in cui è riuscito a mettere in mostra le sue doti tecniche.
L’Ascoli si appresta a rinforzare il proprio reparto offensivo con l’innesto di Raul Asencio, attaccante spagnolo che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Cittadella. Stando a quanto riferito da “Gianlucadimarzio.com” nella giornata odierna il Picchio avrebbe raggiunto un accordo con i veneti. Adesso, per concludere l’operazione servirà soltanto limare gli ultimi dettagli col calciatore.
Il Venezia di Paolo Vanoli cerca un rinforzo importante per il centrocampo dopo la cessione di Luca Fiordilino al Südtirol. Il club lagunare ha messo nel mirino un calciatore che attualmente milita in un club di Serie A, si tratta di Mikael Egill Ellertsson. Il classe 2002 islandese ha collezionato, sin qui, 11 presenze con i bianconeri le quali una da titolare ed il resto da subentrato. Il Venezia adesso attende nuovi sviluppi per provare a strappare il talentino dalla Serie A.
Come si apprende dalle pagine di Tuttosport, il Cagliari è ancora pienamente impegnato nella campagna di rafforzamento che non si fermerà al probabile ritorno di Radja Nainggolan. La società sarda pensa a un calciatore che in Serie B è sempre stato importante e che a Claudio Ranieri piace da quando allenava la Sampdoria: Mehdi Leris. Secondo quanto raccolto dal quotidiano, il duttile centrocampista può essere l’uomo adatto per completare il reparto rossoblù.