Cittadella, Gorini: “Settimana positiva. Ambrosino? L’ho trovato molto motivato”
Gorini ha parlato in vista del Cagliari
Gorini, tecnico del Cittadella, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Cagliari. Ecco le sue parole, riportate da TMW:
“È stata una settimana positiva dopo il risultato di Pisa, ma non dobbiamo distogliere l’attenzione dalla situazione. Abbiamo conquistato una posizione in classifica che vale i playout e non la salvezza. Sappiamo che ci attendono 18 finali. Vincere a Pisa non è stato semplice, come sarà ogni weekend. Per vincere domani col Cagliari dovremo rimettere in campo quello che si è visto a Pisa, mantenendo ancor più alto il livello della concentrazione perché la formazione di Ranieri è forte tanto quanto quella di D’Angelo”.
Che effetto fa affrontare un tecnico come Ranieri?
“Per me è un onore affrontare un tecnico che ha vinto anche la Premier League. Ci sarà anche un po’ d’emozione, ma cercherò comunque di batterlo. Così come farei se dovessimo affrontare la Juventus: dobbiamo salvarci e non dobbiamo guardare in faccia nessuno. I tre punti sono uguali per tutti, a prescindere dall’avversario”.
Cos’è scattato a Pisa?
“La gara di Pisa è semplice da analizzare: hai fatto gol dopo 4′ che è l’episodio che ci serviva. Anche nel girone d’andata non sono mancate le prestazioni, sono mancati i risultati. Adesso però serve cancellare Pisa e pensare solo al Cagliari. Ripartendo da zero. Non possiamo permetterci di essere leggeri”.
Qual è la situazione di Asencio?
“A Pisa ha fatto un’ottima gara. Ha avuto un’offerta dall’Ascoli e ribadisco ancora che il mercato dovrebbe chiudersi prima delle gare. Raul mi sembra abbastanza tranquillo ed è a disposizione. Non so cosa potrà accadere da qui alla fine del mercato. Anche perché qui voglio solo gente motivata, che abbia la testa solo e soltanto sulla salvezza del Cittadella. La dirigenza al momento non mi ha dato posizioni ufficiali”.
È arrivato Ambrosino: come lo ha visto?
“Lavora con noi da due giorni e ho trovato un ragazzo contento e molto motivato. Come gli altri che sono arrivati prima di lui. Loro quattro hanno trasmesso a tutto il gruppo e lo si è visto a Pisa”.
Ci potrannno essere novità di formazioni domani?
“Uno di sicuro visto che Cassandro non è più con noi: ci devo ragionare. Per il resto mi prendo tutto il giorno per riflettere. È rientrato Vita ed è arrivato Ambrosino. Ci sono forze fresche”.
Come sta Felicioli?
“Sta bene dopo una prima parte di stagione condizionata dalla sua condizione fisica. È una possibilità per sostituire Cassandro”.