Genoa, Gilardino: “Ci crediamo sempre ma potevamo chiuderla prima”
Le dichiarazioni del tecnico del Genoa Alberto Gilardino in sala stampa al termine del match vinto in extremis contro il Benevento: “Nel primo tempo abbiamo creato i presupposti per poterla vincere, soprattutto con Coda. Potevamo essere sicuramente più concreti. Nella ripresa siamo stati più attendisti, vuoi perché il Benevento ha alzato la pressione. Abbiamo saputo […]
Le dichiarazioni del tecnico del Genoa Alberto Gilardino in sala stampa al termine del match vinto in extremis contro il Benevento: “Nel primo tempo abbiamo creato i presupposti per poterla vincere, soprattutto con Coda. Potevamo essere sicuramente più concreti. Nella ripresa siamo stati più attendisti, vuoi perché il Benevento ha alzato la pressione. Abbiamo saputo soffrire e alla fine è arrivato questo grande gol a testimonianza che sono tutti parte del progetto. Merito dei ragazzi e del lavoro quotidiano, della voglia di crederci sempre e di saper soffrire. Dobbiamo avere sempre questo spirito.
L’ho sempre detto che questa squadra può essere flessibile sotto l’aspetto tattico. Sapevamo che il Benevento poteva proporre un altro tipo di modulo ma eravamo pronti in entrambi i casi. Siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci hanno lasciato tra le linee. Massimo ce lo teniamo ben stretto, ha segnato due gare di fila, è un giocatore importante come tutti. Vogliacco ha fatto una partita importante anche lui, come Ilsanker.
A Fabio non ho consigli da dare perché è talmente intelligente ed esperto che saprà trovare la chiave. Non è mai semplice giocare con un’atmosfera del genere, anche perché negli ultimi anni il Benevento non si è mai trovato in queste situazioni. Ci vuole pazienza ed equilibrio e sono sicuro che si tirerà fuori da questa situazione”.