Cagliari, Ranieri: “Soddisfatto della prestazione. Il Cittadella mi ha impressionato”
Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, al termine della sfida contro il Cittadella. Di seguito le sue parole: “Voglio fare i complimenti al Cittadella. Squadra molto organizzata che segue il loro generale. Cittadella è sempre un campo molto difficile. Sono contento della prestazione della squadra, l’importante era riprendersi, riprendere fiducia. […]
Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, al termine della sfida contro il Cittadella. Di seguito le sue parole:
“Voglio fare i complimenti al Cittadella. Squadra molto organizzata che segue il loro generale. Cittadella è sempre un campo molto difficile. Sono contento della prestazione della squadra, l’importante era riprendersi, riprendere fiducia. Abbiamo giocato con molta determinazione e umiltà. Il primo tempo è stato più bello, abbiamo cercato il goal ma non l’abbiamo trovato. Pavoletti? Non fasciamoci la testa, ha subito questa distorsione ma stiamo valutando bene prima di intervenire nel mercato. Sono soddisfatto della prova, faccio i complimenti al Cittadella ma anche alla mia squadra. La Serie B è ancora più difficile di quando c’ero io. La Serie B è il purgatorio, la Serie C l’inferno. Le squadre che retrocedono fanno difficoltà poi a risalire. Mi fa piacere che la mia squadra abbia cambiato la mentalità e abbai lottato, contro dei giocatori determinanti. Terzo cleansheet di fila? La notizia migliore è questa, ed è aver lottato con una squadra principe nella lotta, nel raddoppio, nel rubare palla. Sono due le cose che mi fanno piacere: non aver preso goal e aver lottato con un bella squadra. L’importante è fare goal, ma anche non prenderlo. Capire che lottare così non si prende goal, poi le reti arriveranno. Kourfalidis? Il nipotino di Barella, prestazione meravigliosa. Ringrazio tantissimo i nostri tifosi. Mi sorprendo che il Cittadella sia nelle parti basse della classifica, e secondo me si salva, è una squadra che mi ha impressionato”.