Cittadella, Gorini: “Ogni mezzo fallo era un giallo per noi. Contento per il punto”
Il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cagliari. Di seguito le sue parole. “Un buon punto, conquistato contro una squadra forte, in condizione di estrema difficoltà. Secondo tempo non abbiamo rischiato più di tanto. E’ stata una partita equilibrata. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia […]
Il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
“Un buon punto, conquistato contro una squadra forte, in condizione di estrema difficoltà. Secondo tempo non abbiamo rischiato più di tanto. E’ stata una partita equilibrata. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia ma sarà così da qui alla fine. Dobbiamo metterci l’elmetto e andare in battaglia. Ringrazio Ranieri per i complimenti. Rispetto a Pisa è stata una partita diversa. Pisa è stata una partita più giocata. Oggi è stato un match vissuto sui contrasti, sulle seconde palle, ma sapevamo che sarebbe stato così. Il primo tempo è stato discreto, ma potevamo fare sicuramente meglio. La partita era questa e dovevamo interpretarla così. Sono contento sia della prestazione di Pisa, sia per il risultato di oggi. Dispiace avere 3 assenze importanti per il derby contro il Venezia. Mi riguarderò la partita però ogni mezzo fallo era un giallo per noi. Mi è sembrata una direzione di poca personalità. Non sono solito contestare gli arbitri ma dico la mia sensazione. Mi è piaciuto il carattere della squadra. Perticone è stato l’emblema della partita di oggi. E’ sempre stato un lottatore, ma ho visto un gran spirito di squadra. Nelle ultime 4 partite (togliendo il Sudtirol) le prestazioni ci sono state, è mancato il goal, ma il carattere di oggi mi fa ben sperare. Sabato c’è un’altra partita fondamentale. Il carattere dev’essere la base di ogni partita da qui alla fine. Ambrosino? Ha il goal nel sangue, l’abbiamo preso per questo”.