Bari, l’ex Tangorra: “Match contro il Palermo deciso da episodi. Un pareggio sarebbe stato più giusto”
L'ex giocatore del Bari sulla partita tra i Galletti ed il Palermo
L’ex calciatore del Bari, Massimiliano Tangorra, ha parlato al termine della partita che ha visto i Galletti uscire sconfitti dal Barbera contro il Palermo. Di seguito le sue parole riportate da Tuttobari:
“La partita è negativa solo dal punto di vista del risultato. La gara è stata giocata bene: il Bari sarebbe potuto passare in vantaggio, ha avuto occasioni nel primo tempo e anche nel finale. Il match è stato deciso dagli episodi, in questo caso sfavorevoli. In Serie B si può perdere e vincere contro chiunque perché è un campionato equilibrato. Ci può stare perdere per un episodio, ma per ciò che si è visto in campo un pareggio sarebbe stato più giusto”.
Chi ha deluso nella serata del Barbera: “Un po’ sottotono Dorval e il reparto avanzato. Cheddira ha lasciato la squadra a in dieci, per un nervosismo dovuto al gol subito cancellando anche la possibilità di essere decisivo per pareggiare la partita. Sicuramente per lui è stata una partita negativa, ma ci può stare: del resto capita a chiunque, anche ai campioni, dopo una serie di prestazioni positive, una giornata storta in cui si è meno precisi. Non mi sento di condannarlo, pagherà con la squalifica e ha già pagato con la sconfitta, anche se immeritata”.
Su Michele Mignani: “Non mi sento di giudicare negativamente l’operato di Mignani. Non può essere responsabile del risultato: la squadra ha perso per un episodio. Se dovessimo trovare il pelo nell’uovo, l’allenatore avrebbe potuto dare qualcosa in più sotto l’aspetto nervoso, avrebbe potuto essere più incisivo sull’aspetto caratteriale, si poteva affrontare questa trasferta con più attenzione. Forse avrebbe potuto anticipare qualche cambio anche in funzione del momento positivo che stanno vivendo alcuni. Ma per quanto riguarda la prestazione e la preparazione della partita l’allenatore ha fatto bene”.
Su Cheddira: “Cheddira è un giocatore importante ma si è fatto a meno di lui anche durante i Mondiali. Migani ha soluzioni, sceglierà anche in base a queste ultime partite tra Antenucci, Salcedo o magari ridare una possibilità a Ceter anche se venerdì non ha fatto benissimo. Sceglierà anche in base allo stato di forma dei suoi attaccanti”.