Calciomercato Serie B – Da Rivas a Nestorovski fino a La Gumina: le trattative più calde del lunedì
Tutti gli aggiornamenti
Archiviato il weekend di campionato, le società di Serie B sono tornate a focalizzarsi sul calciomercato. Resta, infatti, poco più di una settimana alle dirigenze per perfezionare le rose a disposizione degli allenatori mettendoli nella condizione di ottenere il massimo possibile nel girone di ritorno. Di seguito le notizie maggiormente rilevanti di giornata.
Calciomercato Serie B, le novità del lunedì
Come riferito da Il Mattino di Benevento il profilo ideale messo nel mirino è quello di Giuseppe Sibilli, jolly offensivo capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Il rapporto tra il suo procuratore, l’avvocato Parlato, e la dirigenza è ottimo e per questo, dopo aver rifiutato Brescia nell’ambito dello scambio poi non realizzatosi con Moreo, Sibilli è tornato sul mercato ed il Benevento ci sta provando.
Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, i due club sono ai dettagli per definire lo scambio che porterà Alessandro Tripaldelli in Campania e Daam Foulon alla corte di Daniele De Rossi. Entrambi 23enni, i calciatori avranno la possibilità di trovare più spazio in un ruolo dove comunque c’è concorrenza sia da una parte che dall’altra. Il tutto dovrebbe definirsi nel giro di poco.
La Gazzetta del Sud edizione Reggio Calabria che parla della centralità nel progetto di Rigoberto Rivas, soprattutto da un punto di vista tattico e tecnico. Per lo scacchiere di Inzaghi gli strappi dell’honduregno sono fondamentali e l’idea del club è molto chiara. Rivas resta a Reggio Calabria a meno di offerte folli ed irrinunciabili che lascerebbero partire il calciatore. Parma, Spezia, Palermo e gli altri club interessati, dunque, conoscono ora le condizioni.
Come riferito da La Gazzetta di Modena, le richieste di mercato per Giovannini non verranno più ascoltate. C’è stato un contatto tra Gian Luca Bagni, agente del calciatore, ed il DS del Modena Vaira. Telefonata proficua e parti che hanno optato per proseguire insieme, senza prestiti in Serie C ma continuando la crescita a Modena.
L’Ascoli, a caccia di un bomber, è vicino all’acquisto del centravanti tanto cercato. Come riferito da gianlucadimarzio.com, infatti, i bianconeri sono vicinissimi al colpo Francesco Forte, battendo così la folta concorrenza per il calciatore. L’attaccante del Benevento, finito sul mercato sin dall’inizio della sessione invernale, piaceva molto al Frosinone che aveva anche formulato un’offerta.
Come riferito da L’Unione Sarda, infatti, il Cagliari ha messo nel mirino nella ricerca al centrocampista che prosegue per il DS Bonato il calciatore del Torino Michel Adopo. I sardi, ambiziosi e con necessità di completare la rosa, potrebbero portare Adopo in Serie B.
Alcuni club cadetti guardano in Serie A per rinforzare la rosa. In particolar modo, Reggina, Venezia e Modena avrebbero messo nel mirino un giocatore dell’Udinese: Ilija Nestorovski. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante sarebbe in uscita dal club bianconero e potrebbe salutare già entro la fine del mercato. Sarà la Serie B la nuova destinazione del centravanti?
Il Cagliari è alla ricerca di un attaccante. Dopo l’infortunio di Leonardo Pavoletti, che lo terrà lontano dal campo per almeno altre due o tre partite, la società starebbe valutando un nuovo innesto per il reparto offensivo. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, il nome più caldo è quello di Marko Lazetic, attaccante del Milan classe 2004, già cercato quest’estate.
Il Frosinone di Fabio Grosso vuole continuare a far sognare una piazza intera e cerca degli innesti per rinforzare ulteriormente l’attacco. Nelle ultime ore, come riportato da Gianluca di Marzio, sono stati sondati i nomi di Dennis Johnsen e Soufiane Bidaoui. Entrambi i giocatori sono delle ali sinistre veloci e e tecniche che andrebbero a diventare delle frecce molto utili soprattutto a partita in corso.
La Reggina ed il Palermo sono alla ricerca di un terminale offensivo per affrontare al meglio il girone di ritorno e per raggiungere i propri obiettivi. Il nome che sta circolando in queste ore, come riporta TMW, è quello di Antonino La Gumina che sta vivendo a Benevento una stagione importante dal punto di vista dei minuti giocati ma, un po’ di meno, dal punto di vista realizzativo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, Ivan Varone potrebbe tornare in Serie B dal Panetolikos. Due club impegnati nella lotta salvezza quali Cosenza e Cittadella hanno pensato al centrocampista per rinforzare il reparto.
Lorenzo Ariaudo torna a far parlare di sè per le prestazioni sul campo da calcio e finisce nell’ottica mercato. Il difensore con più di 300 presenze all’attivo in Serie A potrebbe presto tornare a giocare in cadetteria. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb infatti, sono diversi i club di Serie B interessati ad acquistarlo: Benevento, SPAL, Cosenza e Brescia hanno puntato i loro riflettori sul difensore del Novara.
Come riporta SkySport, a breve il Como dovrebbe chiudere con il Sassuolo per Filippo Romagna, difensore centrale classe ’97 che si trasferirà in prestito. Non solo Romagna, anche un portiere: piace Adrian Semper del Genoa, ma i liguri non vogliono liberarlo. Altro nome per la porta Alfred Gomis, fuori dai piani del Rennes e possibile rinforzo lariano.