Pareggio tra Virtus Entella e Venezia. Audero salva i compagni
Per il Venezia si tratta di un vero esame di maturità, per l’Entella invece rappresenta una gara da vincere e basta per tornare a respirare. A Chiavari liguri e veneti si giocano molto, la formazione di Inzaghi è lanciatissima soprattutto dopo la vittoria casalinga contro il Perugia. Entella che invece non riesce più a vincere, […]
Per il Venezia si tratta di un vero esame di maturità, per l’Entella invece rappresenta una gara da vincere e basta per tornare a respirare. A Chiavari liguri e veneti si giocano molto, la formazione di Inzaghi è lanciatissima soprattutto dopo la vittoria casalinga contro il Perugia. Entella che invece non riesce più a vincere, in piena zona playout, serve una svolta per cambiare il corso del campionato. Sarà una partita ricca di spunti.
La vittoria manca già da tanto, l’Entella ha nuovamente cambiato guida tecnica, affidando la panchina ad Aglietti con il compito di far risalire la china ai liguri. La vittoria, in casa Virtus, manca dall’8 ottobre in casa contro il Brescia; in generale in casa soltanto 2 vittorie in 7 partite, e una difesa che ha incassato ben 12 gol.
I veneti vanno alla grande: tre vittorie nelle ultime cinque, intervallate dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Cittadella. In trasferta il Venezia ha totalizzato ben 12 punti, portando a casa 3 vittorie e altrettanti pareggi, perdendo soltanto la gara del Tombolato contro il Cittadella.
Una partita quasi soporifera da ambedue le parti. L’Entella ha due grosse occasioni per passare in vantaggio: la prima, al tredicesimo giro di orologio del primo tempo con De Luca ma da un’ottima posizione scaglia il pallone addosso ad Audero, la seconda, quasi allo scadere dei novanta minuti, con Ardizzone ma il giocatore della Virtus non trova la porta da un’ottima posizione. La squadra di Inzaghi combina poco o nulla. Il migliore in campo rimane Audero che in più occasioni salva compagni e risultato soprattutto quando al 74′ Audero salva su Diaw.
IL risultato termina 0 a 0. Un pareggio che non serve a nessuno