Benevento, Pettinari si presenta: “Ringrazio la società per la possibilità. Faremo bene”
Le parole del nuovo acquisto
Stefano Pettinari è il primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato per il Benevento.
I sanniti sono impegnati in una serrata ed inaspettata lotta salvezza e nelle ultime 4 partite gli uomini di Fabio Cannavaro hanno collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte. Per ultimo, la sconfitta rimediata all’ultimo minuto in casa contro il Genoa.
E proprio dal mercato il Ds Pasquale Foggia cercherà di attingere forze fresche, partendo soprattutto dall’attacco. Salutato infatti Francesco Forte, andato ad Ascoli, i campani hanno accolto in squadra l’ex attaccante delle Fere Stefano Pettinari.
Il calciatore si è presentato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da ottopagine.it:
“Arrivo a Benevento con tanto entusiasmo. Voglio ringraziare la società che mi ha dato la possibilità di essere qui. Vengo a dare una mano alla squadra in un momento complicato. Sono sicuro che faremo bene”. In stagione, Pettinari ha segnato due reti, di cui una proprio al Benevento: “E’ stata la squadra che più ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, poi c’è stata la reazione della Ternana. Ho avuto comunque un’ottima impressione”.
Sul suo ruolo. “Non è un problema, per me cambia poco. L’importante è ciò che sceglie il mister. Sono contento di trovare Cannavaro. Non vedo l’ora di iniziare”. Ed è pronto a contribuire per migliorare le statistiche offensive del Benevento: “Non ho vissuto gli ultimi mesi con voi, quindi non posso dire perché si stia facendo fatica in avanti. Ciò che posso sottolineare è che in rosa ci sono attaccanti importanti. Io vengo a dare una mano, speriamo di risolvere le problematiche quanto prima”.
Sulla prossima sfida con la capolista Frosinone. “Adesso il mio pensiero è quello di fare una bella settimana, conoscere tutti i nuovi compagni. Poi è chiaro, affronteremo quella che al momento è la squadra più forte del campionato. Sono fiducioso: potremo fare bene. La serie B è molto equilibrata, la classifica è corta: basta poco per risalire. Ce la metteremo tutta”.
Sull’ambiente giallorosso. “Ci siamo sentiti nei giorni scorsi, mi ha parlato molto bene della società e dell’ambiente. Ma non ne avevo dubbi, conosco Benevento perché ci sono venuto parecchie volte da avversario. Sono felicissimo di aver accettato questa avventura. Cosa dico ai tifosi? Spero di ripagare la fiducia di tutti. Non vedo l’ora di giocare la prima partita al Vigorito”.