Como, Longo: “Vogliamo un filotto di vittorie per risalire la classifica”
Il mister lariano non nasconde le proprie ambizioni
L’allenatore del Como Moreno Longo ha presentato il derby col Brescia parlando in conferenza stampa all’antivigilia del match.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da PrimaComo:
“E’ una partita molto importante come del resto lo saranno tutte in questo girone di ritorno. Siamo consapevoli che il ritorno presenta tutte gare molto importanti a maggior ragione lo sarà quella con il Brescia che ci da l’opportunità di muovere nuovamente la classifica e quindi cercheremo di fare risultato con tutte le forze. Il derby si sa è sempre una partita particolare molto sentita da tutti e dalle tifoserie. A noi piacerebbe regalare una gioia ai nostri tifosi che vogliono questa vittoria quanto noi. Per questo cercheremo di fare il meglio su un campo molto difficile in serie B contro una squadra attrezzata con tutti giocatori di livello. Noi dobbiamo andare a Brescia per fare una partita gagliarda e di personalità, per tornare a casa con punti.
Nelle ultime dieci partite abbiamo fatto otto risultati utili giocando ottime gare quindi abbiamo compiuto un passo avanti rispetto ai problemi che il campo diceva avevamo prima. Questo è stato possibile per l’impegno e la dedizione della squadra. Ora siamo una squadra competitiva contro tutti e fino alla fine di ogni partita. Ora vorremmo inanellare qualche vittoria di fila per allontanarci dalle zone pericolose della classifica. Bisogna però focalizzarci una partita per volta perché il campionato è altamente competitivo e molte squadre si stanno rinforzando in maniera importante con il mercato. Questa B è un campionato che non ha eguali per difficoltà ma in questo campionato oggi siamo competitivi. Per essere felici però vogliamo raggiungere il nostro obiettivo.”