Cosenza, Viali: “Abbiamo più chance di salvezza rispetto a quando sono arrivato. Bisognava cambiare facce”
Il mister si mostra molto sicuro di sé
L’allenatore del Cosenza William Viali più che concentrarsi sul Parma nella conferenza stampa della vigilia ha fatto il punto sul mercato e sulla difficile stagione dei calabresi.
Ecco le sue parole, raccolte da CosenzaChannel:
“Nella situazione in cui è il Cosenza c’era bisogno di cambiare facce. Sono soddisfatto delle qualità dei singoli, ora spetta a me capire quanti minuti hanno nelle gambe. Marras, ad esempio, mi ha dimostrato di essere in buona condizione. Il calciomercato del Cosenza chiuderà martedì, non è finito e restiamo vigili sulle opportunità.
Possibilità di salvezza? Più di quando sono arrivato, considerando che la nostra squadra è più completa e più competitiva. Ha preso inoltre una conformazione fisica e di gamba differente rispetto al recente passato. D’Orazio ha totalizzato 14 presenze con il Sudtirol, è pronto. Vediamo se domani partirà dall’inizio oppure no. Praszelik l’ho visto sta mattina per la prima volta, figurerà nella lista dei convocati, ma devo spiegargli ancora tante cose. Ad ogni modo ha grande qualità e gamba, ci serviva uno come lui.
La squadra è consapevole di aver deluso i tifosi e in questo momento non si sente di chiedere qualcosa al pubblico. Deve prima dare una soddisfazione alla sua gente per avanzare una richiesta. Affronterò questo impegno di campionato con l’entusiasmo del primo giorno. chiaro che la situazione non è serena e non è semplice. Contestualmente posso solo concentrarmi su come mutare lo scenario. Sta alla squadra cambiare l’alchimia e il mio compito è favorire questo processo.”