Ternana, Favilli: “Felicissimo per il goal, di più per la vittoria. Sono al 70% del mio livello”
La felicità del centravanti dopo la vittoria con tanto di ritorno al goal
Andrea Favilli, centravanti della Ternana, è intervenuto ai microfoni di AM Terni Television al termine del match vinto 2-1 dalla Fere contro il Modena. Queste – riprese da TernanaNews.it – le sue dichiarazioni:
“Sono felice di essere tornato al gol, mi dispiace anche per Luca che probabilmente una doppietta se la meritava, ma sono più contento per i tre punti. Siamo sulla strada giusta, quando abbiamo questa voglia di portare a casa la partita siamo una squadra fastidiosa, dobbiamo continuare così, abbiamo ampi margini di miglioramento”
Sei fondamentale per la squadra: “Penso che ho grandissimi margini di miglioramento dal punto di vista fisico, sono tornato a lavorare in un certo modo soprattutto grazie al preparatore che conosco da Genova. Ho alzato l’asticella nel quotidiano, si vedono le differenze, sono convinto di poter fare ancora meglio e dopo quello che mi è successo gli anni passati non era semplice ritrovare continuità, sapevo che il percorso sarebbe stato lungo, il lavoro porta sempre i risultati”
Come ti senti fisicamente: “Devo ancora migliorare, sto bene, ho ripreso continuità in partita, ritmo, devo mettere ancora qualcosa e mi aiuta il preparatore. Sono a un 70% del mio massimo livello, so cosa posso fare, chi ero e qual è il mio obiettivo”
Quinto gol per te, il primo che vale tre punti: “Dopo l’Ascoli ero felicissimo, ho la stessa gioia di oggi perchè abbiamo vinto. Quando uno si impegna e la squadra non vince non si è soddisfatti. Oggi sono contento per il gol e i punti”
Potrebbe essere un anno importante per te: “Si, mi aspetto tante cose positive. Mi sposerò, sono felice qua, mi godo il momento, mi vivo il presente con positività. Il 2023 è iniziato bene”
Un vostro compagno vi ha aspettato a fine primo tempo, Falletti: “C’ho parlato più del solito ultimamente, ho vissuto anche io questi periodi, mi sono sentito solo e so cosa si prova. Non deve chiudersi, è un giocatore fortissimo, una persona speciale, deve essere felice perchè ha le qualità per tornare il grande giocatore che tutti conosciamo”.