Palermo, Graves si presenta: “Mi ispiro a Puyol. Orgoglioso di essere qui”
Le prime parole tinte di rosanero del danese
Simon Graves, nuovo difensore del Palermo, è stato presentato nel corso della conferenza stampa di rito. Ecco quanto raccolto da stadionews.it: “[sulla pronuncia del suo cognome] ‘Graves’ o ‘Greivs’, potete chiamarmi come volete. Certo che conosco Simon Kjaer, uno dei migliori, lo conosco sin da quando ero piccolo. È la persona che ammiro di più. È arrivato qui da molto piccolo facendo grandi cose.
Sono molto contento e fiero che mi abbiano seguito per molto tempo. Sono molto orgoglioso e felice di essere qui. Le mie caratteristiche? Sono molto bravo col possesso e col gioco aereo. Sono qui nel calcio italiano per migliorare la difesa e me stesso. Da tutta la vita so che il Palermo è un grande club, conosciuto in tutto il mondo, con colori iconici a livello mondiale. Penso sia una grande opportunità per mettermi alla prova.
Dal momento in cui ho saputo che il Palermo mi stava cercando è stato un sogno e sono stato contento di ricevere questa notizia. Inizialmente giocavo da centrocampista, ma a 18 anni mi sono spostato in difesa: ciò mi ha aiutato con le strategie di gioco. Penso sia una sfida importante ma devo dare il 100% in ogni momento. Voglio contribuire il più possibile e giocare più partite che posso.
Il mio sogno è giocare in Nazionale, il paragone con Kjaer è un orgoglio ma voglio concentrarmi su me stesso e la mia carriera. In questi primi mesi voglio adattarmi alla cultura italiana, diversa rispetto a quella danese. Mi piace Carles Puyol del Barcellona, un leader con un attitudine fenomenale. Un giocatore che dà sempre il massimo“.