UFFICIALE – Spal, rinforzo tra i pali: dall’Inter arriva Brazão
La Spal ha ufficializzato il colpo Gabriel Brazão, portiere classe '00 che arriva in prestito dall'Inter.
La Spal ha comunicato di aver preso in prestito il portiere Gabriel Brazão. Di seguito il comunicato ufficiale della società estense.
“S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’F.C. Internazionale fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del portiere Gabriel Brazão.
Classe 2000, di nazionalità brasiliana, Brazão cresce nel settore giovanile del Cruzeiro e nel gennaio del 2019 arriva in Italia per vestire la maglia del Parma.
All’inizio della stagione 2019/2020 si trasferisce all’F.C. Internazionale, che lo gira in prestito all’Albacete Balompié, club militante in La Liga 2, mentre l’anno seguente gioca tra le fila del Real Oviedo, sempre nella seconda lega spagnola.
Dopo una parentesi al Cruzeiro nella seconda parte della scorsa stagione, nel mese di luglio fa ritorno all’F.C. Internazionale per unirsi alla prima squadra nerazzurra con cui ha da poco festeggiato la vittoria della Supercoppa Italiana.
Brazão ha, inoltre, all’attivo varie presenze con le nazionali giovanili del Brasile, oltre ad essere stato nominato nel 2016 miglior portiere del Campionato del Mondo Under 17, nel quale ha difeso i pali della selezione verdeoro che si è classificata al terzo posto.
Benvenuto a Ferrara Gabriel!”.