1 a 1 tra Pro Vercelli e Virtus Entella. Buon punto per i padroni di casa
Momento davvero particolare per i padroni di casa, che devono trovare la giusta continuità. Fino a questo momento sono 16 i punti conquistati, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Due vittorie negli ultimi cinque turni: la squadra di mister Grassadonia è costretta a trovare punti per togliersi dalla zona calda.Stessa situazione di […]
Momento davvero particolare per i padroni di casa, che devono trovare la giusta continuità. Fino a questo momento sono 16 i punti conquistati, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Due vittorie negli ultimi cinque turni: la squadra di mister Grassadonia è costretta a trovare punti per togliersi dalla zona calda.Stessa situazione di classifica per quanto riguarda la Virtus Entella. Sono 16 i punti conquistati fino a questo momento: 3 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Sono 18 i gol fatti, 22 quelli subiti: la squadra di mister Aglietti deve assolutamente muovere la classifica per evitare brutte sorprese nei prossimi mesi.La Virtus Entella dovrà fare a meno di ben quattro elementi: Palermo, Ceccarelli, Aramu e Zigrossi non prenderanno parte al match per via dei problemi fisici.Buone notizie in casa Pro Vercelli: mister Grassadonia recupera a pieno Mammarella e Vives, così come Bifulco e Vajushi.
Sono state ufficializzate le formazioni. La Pro Vercelli schiera il 4-3-3, con Marcone in porta. Ghiglione, Legati, Bergamelli e Mammarella andranno a comporre il reparto difensivo, mentre Vives agirà a centrocampo, supportato da Germano e Castiglia. Raicevic unica punta, con Bifulco e Morra sulle corsie esterne.La Virtus Entella risponde con il 4-3-1-2, con Iacobucci in porta. Benedetti e Pellizzer vanno al centro della difesa, con Belli e Brivio a completare il reparto. Eramo, Troiano e Crimi andranno a centrocampo, con Nizzetto tra le linee. La Mantia e De Luca andranno a completare la coppia d’attacco. Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 15.00. Il match è stato affidato al signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno i signori Lanotte e Scarpa, quarto ufficiale sarà il signor Annaloro di Collegno. In sette precedenti contro mister Aglietti, la Pro Vercelli non ha mai vinto: due pareggi e ben cinque sconfitte fino a questo momento. La Pro deve assolutamente sfatare il tabù contro il tecnico dell’Entella.
La società piemontese si è resa partecipe di un atto di beneficenza dopo il match contro il Pescara. Le maglie della gara sono state messe all’asta per poter finanziare il progetto Noemi, una bambina colpita da una malattia molto rara, ovvero l’atrofia muscolare spinale. Un gesto davvero lodevole da parte di tutta la società.Ben quattro migliori marcatori in casa Virtus Entella: Giuseppe De Luca, Andrea La Mantia, Davide Luppi e Michele Troiano hanno messo a segno 3 goal. L’ex Verona rimane in panchina, mentre la coppia La Mantia-De Luca cercherà di incrementare il proprio bottino.Negli ultimi nove precedenti tra le due squadre, 4 vittorie in favore della Pro Vercelli, 4 pareggi e una vittoria per i liguri. L’unica gioia al Silvio Piola dell’Entella è arrivata il 20 febbraio 2016, quando la Virtus si impose 3-2.Sorteggio effettuato, sarà la Pro Vercelli a battere il calcio di inizio.
Primo tempo molto combattuto, soprattutto a centrocampo. Dopo il gol di La Mantia (grande stacco su cross di De Luca), la Virtus Entella ha trovato più fiducia rispetto ai padroni di casa.Nella Pro Vercelli bene Bifulco, molto propositivo sulla corsia destra. Male Raicevic e Morra, che devono aumentare il peso specifico in attacco.De Luca e Nizzetto stanno giocando un gran match. Da rivedere la prestazione di Troiano, che spesso lascia campo alle giocate dei padroni di casa.Squadre che stanno rientrando in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio.
Finisce un match molto combattuto: prima il goal di La Mantia nel primo tempo, poi il pareggio di Bifulco. Tante occasioni da goal per entrambe le squadre, ma il punteggio finale è di 1-1.Buon punto per la Pro Vercelli, che smuove la classifica. Nel prossimo turno ci sarà l’importante trasferta in casa del Parma.Altro pareggio per quanto riguarda la Virtus Entella, che allunga la striscia senza vittorie. Nella prossima sfida la squadra di Aglietti ospiterà il Bari.