7 Febbraio 2023

Modena, il ds Vaira: “Sessione di mercato strana. Abbiamo mantenuto la sostenibilità del progetto”

Le parole di Davide Vaira, ds del Modena

Il direttore sportivo del Modena Davide Vaira, presso la sala stampa dello Stadio “Alberto Braglia”, ha appena tenuto la conferenza stampa di fine calciomercato. Queste, come apprendiamo da TMW, sono le sue considerazioni:

“Come sempre, la sessione di riparazione si è confermata strana. L’intreccio calciomercato-calcio giocato non aiuta, ma tutti i nostri obiettivi sono stati raggiunti. Abbiamo migliorato la rosa ed è stato rinforzata sotto l’aspetto dell’esperienza. Inoltre non abbiamo giocatori fuori lista over e abbiamo mantenuto la sostenibilità del progetto. Ringrazio calorosamente la famiglia Rivetti, per gli investimenti fatti in questo club. L’acquisto di Strizzolo è stata effettuato quando la lista over era ancora piena. Stanno dimostrando quando tengono a questa club.”

L’analisi

“Abbiamo tenuto botta alle importanti offerte giunte per i nostri giocatori più importanti. Gargiulo ci aveva espresso la volontà di provare una nuova esperienza e così abbiamo deciso di lasciarlo partire, non vogliamo trattenere giocatori controvoglia. I rapporti con lui e con il suo agente sono ottimi, gli auguriamo il meglio con il Pisa. Non volevamo indebolire la rosa, per questo abbiamo puntato su Ionita: giocatore forte, motivato e di esperienza, ci aiuterà a crescere. Ferrarini è un giocatore che conosco molto bene e che ho voluto per rinforzare la batteria di esterni vista l’uscita di Azzi. Abbiamo poi messo a segno dei colpi per la Primavera e altri in ottica futura. L’acquisto di Bozhanaj è uno di questi. Lo seguivamo da tempo, ma l’interesse di numerosi club ha spinto per le lunghe la trattativa. Crediamo molto in lui, al termine della formazione in Serie C verrà qui, la prossima stagione. Adesso dobbiamo lavorare sulla continuità dei risultati, che possiamo trovare solo con la coesione di gruppo. Dobbiamo mantenerci in alto per tenere lontane le zone calde della classifica.”