Palermo-Reggina, il doppio ex Aronica: “Amaranto promossi e i rosanero agli spareggi”
L'ex difensore di Palermo e Reggina, Salvatore Aronica ha un desiderio per le due sue ex squadre. Sul pronostico non si sbilancia
L’ex difensore di Palermo e Reggina, Salvatore Aronica, ai microfoni della Gazzetta del Sud, ha svelato il suo sogno per le sue due ex squadre. Lui nativo di Palermo ha vestito la maglia della sua città natale in sedici occasioni mentre con i calabresi l’esperienza è stata più lunga: infatti sono novantadue le presenze con la maglia amaranto.
Ecco le sue parole
Pronostico? – “Non saprei. Reggina e Palermo sono in salute ed è difficile indovinare il risultato. I rosanero sono reduci da due successi che li hanno rilanciati in classifica. Ma anche gli amaranto, al di là della sconfitta di Bolzano, vivono un periodo felice. L’attuale terzo posto non è affatto casuale. Merito del duo Inzaghi-Taibi”.
Sulla sfida a distanza tra Menez e Brunori – “Si tratta di due calciatori importanti che sono in grado di fare la differenza. Brunori è uno degli idoli della tifoseria, come del resto anche Menez e domenica potrebbero anche segnare come si è verificato nell’ultimo turno. Ma la rete del francese non è servita per portare punti alla Reggina”.
Il sogno dell’ex – “Reggina direttamente in Serie A e Palermo ai playoff. Gli amaranto devono crederci, anche se Genoa e Cagliari sono due corazzate costruite per raggiungere la promozione. Ho inserito anche i sardi perché con l’arrivo di Ranieri la musica è cambiata, tant’è che sono tornati prepotentemente in corsa. Il girone di ritorno è più duro rispetto a quello d’andata visto che molte società sono uscite rinforzate dal mercato”.