Ternana, Andreazzoli: “Col Cosenza gara da prendere con le molle, può essere spartiacque”
Le parole del tecnico delle Fere
Aurelio Andreazzoli, allenatore della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida esterna sul campo del Cosenza. Le sue dichiarazioni riportate da “Calciofere.it”:
“Sono abituato a non guardare la classifica, il Cosenza è una squadra brillante, anche a Modena col Parma ha giocato bene, pur perdendo. La vittoria col Parma è stata meritata ed il gruppo è stato migliorato moltissimo. Giocheremo in un campo particolare, che ci ricorda episodi negativi della scorsa stagione, per cui è una gara da prendere con le molle che può essere uno spartiacque. La classifica che abbiamo deve farci stare tranquilli, ma il campionato di serie Bè particolare perché molte squadre si equivalgono. I ragazzi cominciano a crederci, ci manca la continuità nei risultati ed è su quello che dobbiamo lavorare, nella capacità di imporci e quindi anche di difenderci mantenendo la palla”.
“Abbiamo preparato la squadra per una serie di alternative tattiche, perchè non sappiamo bene quale saranno le scelte e dovremo essere bravi a cambiare il nostro modo di giocare all’occorrenza. Donnarumma parte con noi: ha fatto una settimana di allenamento con il gruppo, non è ancora pronto del tutto, ma intanto ci segue. Devo verificare altre situazioni di giocatori con qualche problemino, ma non lo saprò prima di domattina. Onesti non è tornato ancora in gruppo, non l’ho ancora allenato”.
“Ho un gruppo di ragazzi importante, che lavorano in maniera incredibile, questo per me è molto importante. Li abbiamo convinti che con questa strada si può ottenere quello che vogliamo. La vittoria ci dà la consapevolezza e dà valore al lavoro che facciamo e ci dà consapevolezza che le vittorie possono arrivare anche quando la squadra non è ancora come si vuole”.