Gila spietato, Grosso e Cannavaro regolari: tutti i numeri degli incroci tra Campioni del Mondo in Serie B
I confronti tra Campioni del Mondo in Serie B
La Serie B, ormai da qualche tempo. è ospite dei Campioni del Mondo in panchina ed in campo. Oltre a Buffon e Fabregas che continuano a calpestare i rettangoli verdi di tutta la cadetteria, la presenza di iridati sulle panchine cadette è da sempre massicce.
Quest’anno si è raggiunto il picco con Grosso ed Inzaghi a cui si sono aggiunti De Rossi, Cannavaro e Gilardino. Dei cinque Fabio Cannavaro, Capitano di quella storica spedizione, è stato esonerato dopo esser subentrato a Caserta ma non prima di aver sfidato a turno tutti i suoi ex compagni.
I confronti
Come sono andate le sfide tra Campioni del Mondo in panchina? Gli incroci sono stati diversi e di seguito il riepilogo delle sfide. Gilardino spietato con 6 punti in due partite contro Fabio Grosso e Fabio Cannavaro: due successi fondamentali per il Genoa.
Sei punti anche per Grosso ottenuti contro la Reggina di Inzaghi e contro il Benevento di Cannavaro. Lo stesso ex difensore napoletano, che come detto ha sfidato tutti gli altri 4, ha ottenuto 4 punti vincendo contro De Rossi, pareggiando con Inzaghi e perdendo contro Gila e Grosso.
Segue DDR che al momento nei due confronti ha ottenuto un successo contro la Reggina ed una sconfitta col Benevento. Chiude, a sorpresa considerando il rendimento della squadra, Pippo Inzaghi: nei tre precedenti coi suoi ex compagni d’avventura SuperPippo ha ottenuto un solo punto nella sfida col Benevento di Cannavaro.
RIEPILOGO
Gilardino: 3 punti contro Grosso, 3 punti contro Cannavaro: 6
Grosso: 3 punti Inzaghi; 0 contro Gilardino, 3 contro Cannavaro: 6
Cannavaro: 1 punto contro Inzaghi; 3 punti contro De Rossi, 0 punti contro Gilardino, 0 contro Grosso: 4
De Rossi: 3 punti contro Inzaghi; 0 punti contro Cannavaro: 3
Inzaghi: 0 contro Grosso; 1 punto contro Cannavaro; 0 punti contro De Rossi: 1