I cambi in panchina, Pedullà vs Binda e l’ipotesi Foggia-bis a Benevento: il lunedì di Serie B
I fatti più rilevanti di giornata
Tra le voci di penalizzazione per la Reggina (senza dimenticare quelle riguardanti il Genoa) e i tre cambi in panchina annunciati, il lunedì di Serie B è stato piuttosto intenso e ricco di eventi. Di seguito le notizie più importanti di giornata.
Serie B, le notizie del lunedì
Tre nuovi allenatori
Ascoli, Benevento e Brescia hanno cambiato guida tecnica. I bianconeri si sono affidati a Roberto Breda, mentre i sanniti a Roberto Stellone. A loro il compito di sostituire Cristian Bucchi e Fabio Cannavaro, che ha accettato di risolvere il contratto. Ribaltone anche in casa Brescia: il presidente Massimo Cellino non ha raggiunto l’intesa per Serse Cosmi, ma ha deciso comunque di esonerare Pep Clotet. Al suo posto un esordiente come l’allenatore della Primavera Davide Possanzini.
La situazione Reggina diventa una faida giornalistica: Pedullà vs Binda
Stamani il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda ha lanciato un’indiscrezione circa la possibile penalizzazione della Reggina. La società amaranto, impegnato in una ristrutturazione del debito accumulato durante la gestione precedente, pare non aver rispettato delle scadenze di pagamento. Il club ha spiegato con un comunicato la propria versione dei fatti.
Il giornalista calabrese Alfredo Pedullà ha invece pubblicato sul suo sito un editoriale sulla vicenda, criticando la scelta del collega di dare risalto alla vicenda senza notizie più solide a riguardo.
“Con tutto il rispetto per quanto ha scritto Nicola Binda sulla “Gazzetta dello Sport”, noi pensiamo che i giornalisti dovrebbero evitare di travestirsi da giudici quando sono semplicemente giornalisti. Stamattina è stato segnalato che la Reggina, dopo il Genoa, rischierebbe punti di penalizzazione senza spiegare come e perché. Poi è stato spiegato sui social, più che altro è sembrata una retromarcia. Sarebbe bene che ognuno si occupasse delle cose di competenza, non si possono tirare sassi nello stagno perché poi centri qualche innocente che non ha colpe. Se la Covisoc dovesse prendere decisioni diverse, sarà la Covisoc a dirlo. Nel frattempo, la Reggina ha rispettato le scadenze all’interno del piano di risanamento concordato a suo tempo e dopo gli strafalcioni della precedente gestione. Bisognerebbe avere un po’ di rispetto, non soltanto quando si chiede di intervistare Pippo Inzaghi.”
Vigorito fa dietrofront? Foggia può tornare al Benevento
Secondo quanto riportato da TMW, il presidente del Benevento Oreste Vigorito potrebbe decidere di fare un passo indietro sulla questione ds. Soltanto sabato il numero uno del club giallorosso esonerava Pasquale Foggia assieme a Fabio Cannavaro, ma adesso sta pensando al dietrofront. La ragione è semplice: a mentre fredda, starebbe considerando il fatto che nessun altro ds potrebbe dare una sterzata (a mercato chiuso) a una rosa allestita dal dirigente. Per questo motivo il suo ritorno al momento non è un’ipotesi trascurabile.