Ternana, Defendi: “Siamo sulla buona strada. Bandecchi? E’ giusto che esprima il suo modo di essere”
Marino Defendi, ospite a Luci al Liberati trasmissione in onda su AM Terni Television, ha analizzato la stagione della sua Ternana e i possibili risvolti futuri
Marino Defendi, ospite a Luci al Liberati trasmissione in onda su AM Terni Television, ha analizzato la stagione della sua Ternana e i possibili risvolti futuri. Di seguito le sue parole:
“Il campo di Cosenza? Beh, meglio il nostro. Fare la partita contro di loro non era facile, quest’anno l’equilibrio regna sovrano. Abbiamo tenuto sempre in mano il pallino del gioco, i numeri lo confermano. Cresciamo giorno dopo giorno. La mia condizione fisica? Il calcio di oggi è molto dispendioso, se non ti diverti non reggi certi ritmi.”
Entrando nel dettaglio
“Spaccatura dello spogliatoio? Sono tutte dicerie. C’è voglia di trovare cose che non vanno anche quando non ce ne sono. Stiamo bene tra di noi, questo è l’importante. Andreazzoli ci ha fatto i complimenti dopo Cosenza perché ha detto che la squadra c’è ed è viva. Con lui abbiamo cambiato tutto, a partire dal metodo di lavoro. Con lui c’è stata un’evoluzione positiva nel gioco, ma ancora dobbiamo assimilare alcuni concetti. Non ha la bacchetta magica, serve del tempo. Ghiringhelli è un vero professionista, un ragazzo d’oro. Anche quando ha giocato meno ha mostrato la sua personalità. Falletti è indispensabile per noi, sia dentro che fuori dal campo. Palumbo con la fascia da capitano? Nello spogliatoio ci sono tanti capitani. Bandecchi? Il presidente ci ha parlato chiaro, mettendoci alla luce dei fatti. E’ una persona seria, ne siamo consapevoli. E’ giusto che mostri tutto il suo essere.”