La smentita sul ds Valentini, Modena-Cagliari sub-iudice, il nodo Viviani a Brescia: il martedì di Serie B
Le notizie più importanti di giornata
La giornata di Serie B successiva a quella dei tre cambi in panchina ufficializzati è inesorabilmente più calma, ma non priva di spunti. A far discutere è stata soprattutto la non omologazione del risultati di Modena-Cagliari. Di seguito le notizie più rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del martedì
L’Ascoli conferma la fiducia a Valentini
In seguito all’esonero di Bucchi e all’arrivo di Roberto Breda sulla panchina dell’Ascoli, si era palesata anche una possibile riflessione sul DS dei bianconeri Marco Valentini. In merito a ciò, come raccolto dalla nostra redazione, la smentita secca da parte dell’Ascoli che fa sapere come il DS non sia in discussione. Valentini è ben saldo al suo posto ed ora l’Ascoli, archiviato il mercato e cambiato guida tecnica dopo la sconfitta di Cittadella, si cimenterà sulle questioni di campo che da qui sino a fino stagione possono ancora aprire tutti gli scenari possibili data la classifica corta sia verso l’alto che verso il basso.
Modena-Cagliari sub-iudice: la situazione
Luca Marelli, ex arbitro e talent arbitrale di DAZN, è intervenuto ai microfoni di “Tuttomodenaweb.com” esprimendo le proprie sensazioni sulla decisione del Giudice Sportivo di non omologare il risultato della sfida fra Modena e Cagliari, terminata sul risultato di 2-0 a favore dei canarini. Di seguito le sue dichiarazioni:
“E’ chiaro che adesso non possiamo leggere il report dell’arbitro per comprendere pienamente. C’è la stata la decisione del Giudice Sportivo di mettere la partita sub iudice perché il Cagliari ha presentato un ricorso sulla base della doppia ammonizione di Zappa non contestualizzata col cartellino rosso. Credo che sia un atto dovuto, ma la sostanza non dovrebbe cambiare“.
“La sensazione, infatti, è che il ricorso non venga accolto perché non ha alcuna base giuridica. La squadra penalizzata è stata quella che ha vinto la partita. Non c’è motivo per cui debba essere accolto il ricorso per un errore di cui ha usufruito la compagine che ha perso. La partita l’ho vista e posso dire che la direzione di gara è stata assolutamente negativa. Inoltre, l’espulsione di Rog lascia l’amaro in bocca. Purtroppo capita”.
Viviani non rescinde col Brescia, nonostante Cellino
Solo pochi giorni fa erano arrivate le parole di Cellino, non proprio carine, nei confronti di Federico Viviani (“il suo acquisto un errore mio e di Clotet, non ci ha fatto fare il salto di qualità…”), voluto fortemente dal tecnico spagnolo in estate. Quest’ultimo lo aveva allenato alla SPAL e l’ha portato con sè al Brescia. Ora col suo esonero e l’arrivo del neoacquisto Adryan le cose potrebbero cambiare a tal punto che recentemente si è parlato di rescissione contrattuale del ragazzo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non ci sarà alcuna risoluzione, con il mediano – a meno di clamorose prese di posizione del club – che si giocherà le proprie carte agli ordini del nuovo tecnico Possanzini.