8 Febbraio 2023

Ternana, Martella: “Testa solo al Parma, possiamo toglierci delle soddisfazioni”

Il terzino sinistro della Ternana, Bruno Martella, analizza il percorso fatto dalla squadra ed è soddisfatto per il rinnovo

Il terzino sinistro della Ternana, Bruno Martella, ai microfoni de Il Corriere dell’Umbria, ha raccontato il suo percorso con la maglia rossoverde fino al rinnovo. Poi si è soffermato sulla squadra e sull’obiettivo personale.

Ecco le sue parole

“A Terni mi trovo bene, sia come calciatore che con la mia famiglia nel quotidiano. Così ho deciso di prolungare il matrimonio che mi lega alla Ternana. Il prolungamento è stato un segno di grande stima e fiducia nei miei confronti da parte della società, dal presidente Bandecchi al vicepresidente Tagliavento fino al direttore sportivo Leone. Nei primi mesi ho giocato poco, ma la società ha apprezzato molto l’atteggiamento che tengo dentro e fuori dal campo sia negli allenamenti che in partita, ritenendolo un fattore fondamentale per il prosieguo dell’avventura

Voglia di tornare a dare il suo contributo – “Mi sono allenato sempre al massimo e sono pronto a mettermi a disposizione per qualsiasi decisione del mister sulla formazione”.

Su cosa migliorare – “Intanto c’è da dire che quest’anno sin qui abbiamo disputato belle prestazioni. A Cosenza abbiamo raccolto meno rispetto a quanto prodotto. Ho visto una Ternana padrona del campo che non ha rischiato nulla eccetto su un’unica occasione. Dobbiamo migliorare, invece, in fase di realizzazione”.

Sui due prossimi impegni – “Il bilancio fino adesso è positivo, visto che siamo ancora dentro la zona playoff. Ora affronteremo il Parma, partita difficile contro una squadra con giocatori da Serie A. Poi arriverà la partita più sentita dell’anno, e noi sappiamo di doverci arrivare carichi come non mai, perché avremo bisogno di tutto l’apporto possibile. Però per adesso pensiamo solo al Parma”.

Obiettivo personale – “Il mio obiettivo è tornare a giocare in Serie A e spero vivamente di poterlo fare
con questa squadra, che ha in organico giocatori fortissimi. Sappiamo di essere forti e di poterci giocare le nostre chance contro tutti. Il gruppo si merita un traguardo così importante”.