Reggina, senti Ottoni su Fabbian: “Gli inserimenti erano la sua qualità migliore. L’umiltà lo ha sempre contraddistinto”
Le parole dell'ex allenatore del ragazzo classe 2003
L’ex allenatore di Giovanni Fabbian, Claudio Ottoni, ha parlato del ragazzo classe 2003 ricordando i momenti trascorsi nell’under 15 del Padova. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoreggina:
“Sinceramente credo nessuno si aspettasse che potesse affrontare così giovane un campionato difficile come la Serie B, in una piazza così importante come Reggio Calabria, anche se conosco le sue qualità. Si sta mettendo in mostra ed è giustamente sulla bocca di tutti per quello che sta facendo“.
“Con me giocava da trequartista ma soprattutto da interno in un 4-3-1-2. Aveva questa facilità di corsa, non era rapidissimo ma era molto bravo negli inserimenti, la sua qualità migliore. Fisicamente era già messo molto bene rispetto ai suoi pari età. È sempre rimasto un ragazzo umile e credo che questo sia dovuto anche alla sua bellissima famiglia che ho avuto modo di conoscere“.
Sul suo futuro aggiunge: “Mi auguro che torni a Milano ma non per fare la comparsa. É un ragazzo del 2003 e deve giocare, qui in Italia non abbiamo tanta voglia di far giocare i giovani in piazze importanti come quella nerazzurra, mi auguro che la società punti su di lui e lo inserisca tra i titolari perché ha tutte le qualità e non ha nessuna paura. Non ci sono paragoni rispetto agli altri. Gli auguro un grande futuro in A e di raggiungere la nazionale maggiore. È già stato chiamato a livello giovanile quindi è tenuto sott’occhio“.