10 Febbraio 2023

Perugia, Castori: “Non culliamoci, serve consolidare la classifica. Mi sento legato ad Ascoli”

Il trainer biancorosso alla vigilia della trasferta marchigiana

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B - Via OneFootball

Fabrizio Castori, tecnico del Perugia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’insidiosa trasferta di Ascoli, in programma domani al “Del Duca” alle ore 16:15. Queste – riprese da CalcioGrifo.it – le sue dichiarazioni:

Il passato conta poco. Il Perugia è in ottime condizioni di forma e ultimamente ha fatto bene ma questo non è garanzia di fare risultato domani. Cullarsi sugli ultimi risultati è ingannevole. Bisogna consolidare la posizione in classifica non possiamo fermarci’.

Ascoli. ‘È una squadra forte, il fatto che abbia avuto calo di rendimento è fisiologico. Bisogna aspettarsi da parte loro riscatto e orgoglio. Il coefficiente di difficoltà della partita è alto per il livello degli avversari e per le loro condizioni. Con Ascoli mi lega un rapporto affettivo, le origini non si negano ma sono un tifoso del Perugia. Ad Ascoli il calcio è sentito in maniera viscerale, troveremo una squadra supportata dalla tifoseria che si è ricompattata’.

Curado. ‘Il problema di Marcos non è particolarmente serio. L’assenza di un giocatore crea un’opportunità per un altro. Abbiamo vari sostituti’.

Capezzi. ‘Si sta allenando sempre di più con la squadra. Il suo inserimento procede in maniera positiva’.

Olivieiri e Rosi. ‘Sono entrambi disponibili, l’infortunio di Olivieri si è rivelato meno grande del previsto’.

Iannoni. ‘È un giocatore giovane e giocando può solo che migliorare. Ha acquisito la giusto mentalità per la categoria e la continuità gli può fare bene ma se la deve meritare. Anche perché non regalo niente a nessuno. Non si deve adagiare’.