Cagliari, Obert: “Vittoria meritata, dovevamo compattarci e l’abbiamo fatto”
L'analisi del difensore
Adam Obert, difensore del Cagliari, ha commentato la vittoria ottenuta contro il Benevento. Ecco quanto raccolto dai colleghi di cagliarinews24.com: “Ho avuto un problema al polpaccio alla ripresa di gennaio e poi sentivo dei fastidi, già oggi stavo molto meglio e sono contento. Per giocare a tre l’ho già fatto alla Sampdoria e mi piace fare il braccetto di sinistra.
Sapevamo che era una gara difficile viste le nostre difficoltà e il Benevento è forte in trasferta, dovevamo compattarci e lo abbiamo fatto portando via tre punti meritati. Anche con le assenze i giovani possono avere opportunità per farsi vedere, noi cerchiamo sempre di ripagare la fiducia dando tutto.
Le indicazioni di Ranieri? Ci siamo detti di iniziare come sempre e provare a giocare la palla, mi sono trovato li all’improvviso e ho provato a tirare. Con Azzi mi trovo bene, ci parliamo e ci aiutiamo tanto.
Dopo il rosso sapevamo che dovevamo dare di più con un uomo in meno. Con Prelec ho giocato alla Sampdoria, ci siamo sentiti prima che arrivasse e gli ho parlato di come fosse Cagliari. Ranieri chiede la stessa cosa a tutti, vuole che giriamo veloce la palla o fare cambi di gioco. Anche cercare gli attaccanti per fare le sponde“.