13 Febbraio 2023

Cittadella, Simone Branca: “Pensiamo alla Reggina e ai punti che servono per salvarci”

Simone Branca fa il punto in casa Cittadella

Photo by Getty Images/Getty Images for Lega Serie B - Via One Football

Cade il Cittadella contro il Frosinone, una sconfitta pesante che fa volare i giallazzurri, ma che di certo non mina le sicurezze del Cittadella. Parola di Simone Branca, vice capitano del Citta che ha parlato della sconfitta e del momento della sua squadra.

Ecco le sue parole rilasciate al Mattino di Padova:

“Meglio lasciarci alle spalle questa partita e concentrarci sulla Reggina. Dispiace per come è andata perchè se fossimo rimasti un undici ce la saremmo potuta giocare. Poi ovvio, il Frosinone mi ha impressionato, ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte. Kastrati ci ha sempre salvati, un errore glielo si può concedere. E poi c’era il tempo per rimediare. Dal campo l’espulsione di Perticone non mi sembrava esserci, e trovo assurdo che il Var l’abbia confermata. Perticone ha cercato il più possibile di evitare il contatto ma non è bastato. Ma non serve fare polemica, il Frosinone ha giocatori fortissimi e sfrutta le sue occasioni, specie quando può ripartire con Caso, Insigne, Moro. E poi ha un organico completo, con noi sono entrati dalla panchina giocatori come Baez, Mulattieri e Bidaoui.
Noi ci rialzeremo e ripartiremo, non sarà uno stop a metterci in crisi. L’importante è lavorare bene e pensare ai punti che ci servono per salvarci. La Reggina che verrà al Tombolato, visto il momento, me l’aspetto attendista, ma noi dovremo guardare in casa nostra, al nostro atteggiamento. Io la classifica non la guardo, l’obiettivo è vincere più partite possibili e tirare le somme solo alla fine”.