Freddo e noia al Curi, decide un lampo di Falco
Per il monday night della 17^ giornata di Serie B, al Curi si affrontano Perugia e Ascoli. I padroni di casa sono reduci dal pareggio nel derby contro la Ternana, i marchigiani non vincono da ben cinque turni. PRIMO TEMPO Al 3′ è Bianchi per gli ospiti a rendersi pericoloso con un colpo di testa […]
Per il monday night della 17^ giornata di Serie B, al Curi si affrontano Perugia e Ascoli. I padroni di casa sono reduci dal pareggio nel derby contro la Ternana, i marchigiani non vincono da ben cinque turni.
PRIMO TEMPO
Al 3′ è Bianchi per gli ospiti a rendersi pericoloso con un colpo di testa di poco alto. L’Ascoli si affaccia in altre due occasioni dalle parti di Rosati, bianconeri leggermente meglio dei padroni di casa. Finisce 0-0 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
Inizia meglio ancora l’Ascoli. Cinaglia al 61′ impegna Rosati. Al 72′ è Buonaiuto a rendersi pericoloso da punizione per i grifoni. Partita abbastanza equilibrata. Addae, al 88′ con un bolide dalla distanza mette paura alla porta perugina. All’89’ il tiro deviato di Del Prete si trasforma in un assist per Di Carmine che va in spaccata, ma Lanni è super a deviare in angolo. Al 91′ la squadra di Breda passa: gran palla ad allargare di Cerri verso Falco che stoppa di sinistro e piazza di destro il pallone in porta, 1-0 e primo gol in campionato per l’ex Benevento. Finisce così una partita abbastanza noiosa fino a cinque dalla fine, poi il Perugia decide di vincerla. Gli umbri salgono a 22 punti, meno due dai play off; l’Ascoli resta ultimo a 14 punti.
TABELLINO
Marcatori: 91′ Falco
Perugia (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac; Brighi (59′ Falco), Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto (81′ Cerri); Han (84′ Terrani), Di Carmine. All. Breda.
Ascoli (5-3-2): Lanni; De Santis, Mengoni, Gigliotti, Mogos, Cinaglia, Addae, Buzzegoli (86′ Carpani), Bianchi; Varela (71′ De Feo), Santini (71′ Perez). All. Fiorin.
Arbitro: Marini di Roma
Ammoniti: Bandinelli (P), De Santis (A), Santini (A)