Viviani-Cellino in tribunale, Nainggolan medita l’addio, Genoa penalizzato: il lunedì di Serie B
I fatti di giornata
Archiviato il 24^ turno, il campionato di Serie B regala tanti momenti interessanti anche in questo lunedì. Il quasi certo esonero di Daniele De Rossi ovviamente monopolizza la giornata, anche con la possibile conseguenza dell’addio di Radja Nainggolan. Resta spazio, però, per tanto altro. Il Genoa è stato penalizzato infatti di un punto per il ritardo nei pagamenti IRPEF. Di seguito gli eventi più rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti di giornata
Viviani-Cellino, si rischia il Tribunale
Il muro contro muro tra Federico Viviani e il Brescia continua, e rischia di finire addirittura in tribunale. Come riportato dal Giornale di Brescia infatti, continuano le frizioni tra il giocatore e la società, una situazione tutt’altro che rosea. L’ex SPAL in questi giorni si sta allenando a Torbole nei campi destinati alle giovanili senza incrociare il resto della squadra. Un trattamento non gradito dal giocatore e nemmeno dal suo entourage. Venerdì gli avvocati di Viviani avevano inviato una missiva nella quale chiedevano il reintegro del calciatore entro la giornata di domani.
Nainggolan saluta senza De Rossi? La situazione
La SPAL sembrerebbe oramai intenzionata a separare la propria strada da quella di Daniele De Rossi, giunto qualche mese fa sulla panchina estense dopo l’esonero di Roberto Venturato. Come raccontatovi stamane, Joe Tacopina avrebbe individuato in un altro Campione del Mondo il successore di DDR: Massimo Oddo. Come riporta Alfredo Pedullà, l’ex trainer di Perugia, Pescara e Padova tra le altre sarebbe arrivato a Ferrara già alle 10:30 odierne al fine di firmare il contratto che lo legherà agli emiliani e dare il via alla sua nuova avventura professionale in Serie B. Riflessioni in corso anche da parte di Radja Nainggolan: giunto in biancazzurro proprio in virtù della presenza del suo ex compagno e grandissimo amico, il Ninja potrebbe veder svanire il presupposto essenziale che lo aveva spinto ad accettare la proposta spallina.
Genoa penalizzato di un punto: il comunicato
Il Genoa è stato penalizzato di un punto a causa dei mancati versamenti IRPEF dei mesi di settembre ed ottobre. Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC.
“In seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Genoa è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B. All’amministratore delegato del club ligure, Andres Blazquez Ceballos, è stata inoltre inflitta un’ammenda di 6.000 euro. Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l’adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate”.