L’arrivo di Oddo, la febbre da derby umbro e la telenovela Viviani: il martedì di Serie B
I fatti salienti nel giorno di San Valentino
Giorno di San Valentino regolare per la Serie B con i fatti che hanno coinvolto le venti compagini cadette. Cambio della guardia in casa SPAL con l’avvicendamento tra Campioni del Mondo ad ufficializzare l’ennesimo esonero di questa stagione. Di seguito i fatti principali di giornata.
L’arrivo di Oddo alla SPAL
Con un comunicato ufficiale la SPAL ha annunciato che l’allenatore che prenderà il posto di Daniele De Rossi è Massimo Oddo.
S.P.A.L. comunica di aver affidato a Massimo Oddo l’incarico di allenatore della prima squadra.
Il nuovo tecnico biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico fino al 30 giugno 2024 in caso di raggiungimento della salvezza nella presente stagione sportiva.
Febbre derby umbro
Sarà giornata di derby in Serie B, con Perugia e Ternana protagoniste nel sentito confronto dell’Umbria. Un derby è sempre un derby, a prescindere dalle situazioni di classifica e dagli obiettivi stagionali e i tifosi di entrambe le squadre lo sanno bene. E infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, al Curi c’è stata una fila lunghissima al botteghino per prendere i biglietti. Lo stesso è successo a Terni, dove per la Ternana sono disponibili 1 100 biglietti. Si va verso il record stagionale in casa Perugia, con almeno 8mila spettatori.
Telenovela Brescia-Viviani
La minaccia di una battaglia legale e forse anche la necessità di completare una rosa deficitaria hanno fatto fare marcia indietro a Massimo Cellino. Il presidente del Brescia ha infatti deciso di reintegrare in rosa il centrocampista Federico Viviani. Il play, fortemente voluto in estate da Pep Clotet, era stato messo ai margini dal numero uno delle Rondinelle che gli contestava, anche platealmente, un rendimento non all’altezza delle aspettative. Dopo alcune settimane di scontro, alla fine il calciatore è rientrato. Starà a lui adesso convincere mister Davide Possanzini.