L’infortunio di Diaw, il ritorno di Pepito Rossi, l’endorsement di Preziosi al Genoa: il mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
Il mercoledì è di consueto il giorno più interlocutorio della settimana di Serie B data la sua centralità, ma questa volta regala un’eccezione. La quasi certa firma di Giuseppe Rossi con la SPAL crea nuovamente hype attorno alla società del presidente Joe Tacopina. Di seguito i fatti più importanti di giornata.
Serie B, le notizie più rilevanti del martedì
Il Modena perde Davide Diaw per infortunio
Con un comunicato ufficiale il Modena ha reso nota la natura dell’infortunio di Davide Diaw.
Diaw: sabato, nei primi minuti di Brescia-Modena, in seguito a un contrasto di gioco con Davide Adorni, l’attaccante ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del collaterale mediale. Già avviato il programmato il recupero con terapia conservativa.
Stando alle prime ricostruzione, l’attaccante patirà un mese di stop.
Pepito Rossi torna ancora: firmerà con la SPAL fino a giugno
Pepito Rossi tornerà a vestire la maglia della Spal, manca solo l’ufficialità. Secondo quanto riporta Nicolò Schira, l’attaccante ha firmato un contratto che lo lega alla società estense fino a giugno 2023. Domani ci sarà la conferenza stampa di Oddo e magari sarà l’occasione per ufficializzare il ritorno di Pepito Rossi.
Preziosi lancia 777 e il Genoa
L’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ai microfoni di TeleNord, torna a parlare della trattativa della vendita della società e lancia una freccia a favore della nuova proprietà. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com:
“La holding 777 Partners può giocarsela con i primi in classifica di Serie A, credo che la loro capacità sia superiore a quella di Rocco Commisso della Fiorentina. La trattativa d’acquisto iniziò a maggio. Fu un approccio molto serio e concreto che non finì per pubblicità sui giornali, il che mi convinse a proseguire. Ad agosto trovammo l’accordo, a settembre il signing e poi il closing”.