16 Febbraio 2023

Tremolada non dimentica: “Nel derby tiferò Ternana. Spero che Donnarumma recuperi e abbia un guizzo”

Il grande ex presenta la sfida

FC Modena

L’ex Ternana Luca Tremolada, protagonista di un derby col Perugia vinto in rimonta al “Curi” anche con una sua rete, ha presentato la sfida al Corriere dell’Umbria.

Ecco le parole del trequartista che ora milita nel Modena:

“Sicuramente il derby è una partita diversa dalle altre. Una sfida da giocare con la massima concentrazione nel tentativo di portare a casa il miglior risultato possibile. Vincere un derby in trasferta, davanti ai tifosi avversari, è un’emozione unica e diversa dalle altre. Io non ho che grandi ricordi di quella giornata.

Sarà un derby equilibrato. Da un lato c’è il Perugia, squadra ordinata e molto difficile da affrontare. Dall’altro la Ternana, una delle squadre più attrezzate della categoria che può vantare tanta qualità in organico, specialmente nel reparto offensivo. Con la giusta concentrazione e la giusta voglia di vincere la Ternana potrà portare a casa il massimo risultato, anche perché in rosa ci sono giocatori fortissimi per la Serie B.

Pur cambiando qualcosa in termini di sistema di gioco, l’idea di base è rimasta la stessa da Lucarelli ad Andreazzoli. La Ternana è una squadra che ha sempre cercato di affrontare le partite passando per il dominio del gioco. Ricerca, che continua ancora oggi. A volte ci riesce e a volte no, ma in questo frangente la grande qualità di cui parlavo prima può giocare sicuramente un ruolo importante nel-
la costruzione della sfida.

Se riuscirà a far parte del match, spero nei guizzi decisivi di Alfredo Donnarumma. Viene da un infortunio che lo ha costretto a restare lontano dai campi per diverso tempo ma le sue doti sono indiscutibili. Con lui in campo la Ternana avrà sicuramente un’arma in più nel reparto offensivo. Spero anche nelle grandi qualità di Antony Iannarilli. In queste sfide la classifica non conta. Quello che serve sono le giuste motivazioni e la voglia di rendere orgogliosi non solo i tifosi ma un’intera città.

Il derby vinto al Curi è una delle emozioni più forti che ho provato in carriera. I tifosi allo stadio, il bagno di folla una volta tornati in città, è stata una giornata unica. Chiaramente tiferò Ternana.”