Il mea culpa di Tacopina, questione IRPEF per la Reggina, pienone per Modena-Genoa: il giovedì di Serie B
Le notizie più importanti di giornata
Il giovedì di Serie B, giorno di avvicinamento alle gare del 25° turno che si aprirà domani, è stato quello della presentazione di Massimo Oddo e del respingimento da parte del Tribunale della richiesta della Reggina di poter saldare l’IRPEF. Di seguito gli eventi più rilevanti delle ultime 24 ore.
Serie B, i fatti del giovedì
Il mea culpa di Tacopina
Il presidente della SPAL Joe Tacopina ha parlato in conferenza stampa circa la stagione degli estensi, le difficoltà finora incontrate e i cambi di allenatore (3 sino a questo momento). Di seguito le sue parole riportate da Mediagol:
“Sono sorpreso di trovarmi ancora qui per una simile circostanza, ma posso dire d’essere contento di avere al mio fianco le persone che ci sono oggi. Stiamo attraversando un momento difficile e mi prendo interamente la responsabilità per quello che sta accadendo. Non è colpa di Lupo o De Rossi, ma solo mia. Ho fatto delle scelte sbagliate e nessun altro va incolpato. L’esperimento De Rossi non ha funzionato come speravo. La buona notizia in questo momento è che Massimo Oddo è un tecnico del quale avere rispetto e che si porta dietro credenziali solide, lo ammiro in passato ho provato a ingaggiarlo dopo averlo incrociato col Bologna nei play off di Serie B.Non importa quali ostacoli troveremo sulla nostra strada, noi non molleremo mai e non scapperemo di fronte alle avversità, questo fa la differenza fra una mentalità vincente e una perdente. In questa stagione c’è ancora un lungo percorso di fronte a noi e quello che stiamo vivendo ora è un nuovo giorno, ci auguriamo di voltare davvero pagina e fare qualcosa di realmente positivo. Fino a questo momento i nostri sforzi non hanno prodotto risultati soddisfacenti però guardando la squadra mi viene da ridere, abbiamo La Mantia, Moncini, Nainggolan, Fetfatzidis, Dickmann, Varnier e solo la loro presenza dovrebbe valere una posizione migliore.”
Reggina-IRPEF, questione spinosa
La Reggina non rispetterà la scadenza federale per il versamento delle ritenute IRPEF relative ai mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2022. Lo riferisce tuttoreggina.com che, nel pezzo relativo alla questione, spiega anche la situazione in modo dettagliato.
“Il club amaranto, che sta attendendo l’omologa relativa alla ristrutturazione dell’ingente debito rilevato dalla precedente gestione societaria, ha chiesto al Tribunale di Reggio Calabria di poter effettuare il pagamento del dovuto, ma il Tribunale ha rigettato la richiesta”.Un caso analogo a quanto accaduto con la Juve Stabia lo scorso anno che portò al deferimento delle Vespe. Lo stesso modus operandi potrebbe essere applicato anche per la Reggina con il deferimento e la possibilità, vedendo casi analoghi negli anni passati, di poter arrivare ad uno o due punti di penalizzazione. La Reggina, ovviamente, costruirà poi la propria linea difensiva per far valere le proprie ragioni.
Tutti al “Braglia” per Modena-Genoa
Il buon momento di Modena e Genoa è motivo di entusiasmo per due tifoserie da sempre passionali, pronte a vivere il match del “Braglia” con il consueto trasporto. Sono già più di 10.000 gli spettatori previsti per la gara e il numero potrà ancora ampiamente salire. La Curva Montagnani è quasi sold out, mentre dalla Liguria sono già stati acquistati circa 2500 biglietti ed è possibile che anche gli ultimi 800 vengano venduti. Due squadre in fiducia e in piena lotta per gli obiettivi play-off e promozione diretta si regaleranno un incontro molto sentito in una cornice di pubblico davvero importante.