Bari, Mignani: “Cagliari forte, un onore affrontare Ranieri. Folorunsho non ci sarà”
Il trainer biancorosso alla vigilia del grande appuntamento con il Cagliari
Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Cagliari, in programma domani alle ore 16:15 al “San Nicola”. Queste – riprese da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“Ranieri? Un onore affrontare un allenatore del suo calibro. Ha vinto e dimostrato di essere, prima di tutto, una bellissima persona e poi un grande allenatore. Ha un’esperienza infinita e sono contento che domani potrò spingergli la mano. Il Cagliari è forte, in questo momento gli mancano dei giocatori e questo può essere un vantaggio. I giocatori che ha sono però dei top per la categoria”.
“Folorunsho non è recuperato, ancora non sta bene. Galano è recuperato, non ha problemi”.
“Il 3-5-2 l’anno scorso ci dava più fastidio, quest’anno ci siamo sempre opposti in maniera giusta. Il Cagliari mi aspetto non vada all’arrembaggio, come che non si metta solo a difendersi. Sanno come e quando alzarsi”.
“Il Bari ha fatto il suo percorso e deve continuare a fare il meglio per il proseguo del campionato. Abbiamo tre punti in meno del Genoa, però a Genova forse pensano che il campionato loro è finora sotto le aspettative. Sono altre le squadre che a inizio anno dovevano vincere il campionato, per investimenti e altro. Affrontiamo tutte le settimane esami di maturità. Questo campionato è equilibrato e c’è solo forse una squadra che sta facendo il vuoto. Domani sarà una partita bella, contro una squadra blasonata che l’anno scorso era in A. Noi abbiamo necessità di continuare a fare punti”.
“Sicuramente abbiamo più consapevolezza dei nostri mezzi. Dopo 25 partite c’è stato questo tipo di riscontro. La continuità fa anche sempre comodo. Un punto in classifica serve sempre”.