SPAL, Oddo: “Bene nella prima mezz’ora, poi ci siamo allungati. Dopo il pari perse certezze, ma sembra un’abitudine”
L'allenatore coglie note positive e altre molto meno
L’allenatore della SPAL Massimo Oddo ha parlato in conferenza stampa dopo il pari per 1-1 col Como al suo esordio sulla panchina estense.
Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Premetto che io dalla panchina probabilmente vedo una partita diversa rispetto a quella che si vede dalla tribuna, quindi per dare un giudizio più completo avrò bisogno di rivederla. Secondo me abbiamo fatto bene nella prima mezz’ora, con grande aggressività sulle seconde palle, rimanendo corti e creando almeno tre o quatto occasioni. Poi forse abbiamo avuto troppa voglia di pressare, con le punte che andavano senza essere seguite dal resto della squadra e così abbiamo finito per allungarci.
L’aggressività va bene, ma ci sono anche fasi della partita in cui devi rifiatare e sistemarti. Nel momento in cui abbiamo subito il pareggio abbiamo perso certezze, ma da quanto ho visto questa è una delle caratteristiche di questa squadra. Nel secondo tempo siamo stati disordinati, ma la voglia di non prendere gol mi è piaciuta e dobbiamo ripartire dalle cose positive che abbiamo visto.”