20 Febbraio 2023

Bari, l’ex Tangorra: “I Galletti fanno fatica contro le squadre che difendono basse. Morachioli ha qualità”

L'ex Bari parla dei Galletti

L’ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra ha parlato ai microfoni di Tuttobari alla rubrica settimanale Tangorra in…tackle. Di seguito le sue parole:

“La partita di sabato conferma ed evidenzia le difficoltà del Bari nel trovare soluzioni contro squadre ben organizzate, che non lasciano molti spazi. Questo deve far riflettere: bisogna cercare di risolvere questo problema dal punto di vista tecnico e tattico. In trasferta, dove le squadre quasi sempre cercano di proporre gioco, anche per inerzia, trova meno difficoltà”.

Su Esposito e Cheddira: “Hanno avuto poche possibilità perché tutta la squadra con una manovra lenta e compassata, avendo di fronte una squadra ben organizzata come il Cagliari, hanno fatto fatica. Però la prestazione degli attaccanti è da considerare insieme agli altri componenti della squadra che non ha offerto una prestazione all’altezza soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, forse anche per la superiorità numerica, sono stati “costretti” a proporre qualcosa in più, hanno velocizzato la manovra e hanno avuto più possesso e una maggiore supremazia territoriale, comunque creando poche occasioni da gol”.

Su Benali: “Benali è un giocatore esperto, non si discute. È un ragazzo che ha conquistato una promozione in Serie A a Pescara, ha fatto bene anche a Crotone. È un centrocampista che sicuramente porterà, con la sua esperienza, qualcosa in più a questa squadra ed essere una validissima alternativa ad un reparto che, a mio avviso, è il migliore del Bari”.

Su Morachioli: “Morachioli essendo giovane ha entusiasmo, voglia di misurarsi in questo campionato che gli è nuovo. Ha delle qualità tecniche molto interessanti, secondo me avrà altre possibilità per metterle in mostra”.

Sui leader della squadra: Nel complesso sono stati i migliori. Sono i più esperti, i leader di questa squadra, e devono continuare a mettere queste caratteristiche al servizio della squadra”.