L’ennesimo ribaltone a Brescia, la Ternana verso la cessione e gli infortuni del Cosenza: il lunedì di Serie B
I fatti più rilevanti di giornata
Archiviata la venticinquesima giornata di un campionato sempre più incerto, imprevedibile e combattuto, la neonata settimana di Serie B si apre con molteplici notizie di rilievo in merito al presente, e al futuro, di diversi club cadetti: nello specifico, Brescia e Ternana. Di seguito le notizie più rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti di giornata
Caos infinito a Brescia: via anche Possanzini, arriva Gastaldello
Come già ampiamente anticipato negli ultimi giorni, il Brescia Calcio ha scelto Daniele Gastaldello come nuovo allenatore per la prima squadra. Nelle scorse ore è arrivata la nota ufficiale sul sito del club lombardo, il quale ha comunicato l’approdo in panchina dell’ex difensore delle Rondinelle e il contestuale esonero, dopo appena due giornate, di Davide Possanzini.
“Brescia Calcio comunica l’esonero di Davide Possanzini. A guidare la prima squadra sarà Daniele Gastaldello”.
Ore caldissime per il futuro della Ternana
La sconfitta nel derby contro il Perugia pesa tanto per la Ternana, uscita con le ossa rotte dal Curi. Sul fronte societario però ci sono novità, con due manifestazioni di interesse concreto nei confronti della Ternana, con Bandecchi sempre più vicino alla vendita.
Come riportato in mattinata da Il Corriere dell’Umbria, infatti, una di queste porterebbe a un gruppo italo-americano che vorrebbe acquisire la totalità delle quote e che Bandecchi avrebbe definito “Affidabilissimo e fortissimo”. Ma non è tutto.
Secondo quanto riferito in serata da TMW, invece, Shahid Rafiq Khan, imprenditore e dirigente sportivo pakistano naturalizzato statunitense, co-proprietario dei Jacksonville Jaguars della NFL (la più grande lega professionistica al mondo di football americano) e del Fulham, avrebbe intenzione di rilevare il club rossoverde nelle prossime ore: già domani potrebbe rivelarsi la giornata decisiva con le cifre dell’operazione che dovrebbero toccare i 10 milioni di euro.
Il Cosenza alle prese con l’emergenza infortuni
Iniziata la settimana di lavoro che porterà il Cosenza di William Viali verso la sfida contro il Como al Giuseppe Sinigaglia, in programma nella giornata di sabato 25 febbraio alle ore 14. Il team calabrese deve fare i conti, però, con diversi infortuni che non permetteranno al mister lombardo di disporre della rosa al completo. Le assenze sicure saranno quelle di Zarate e Praszelik: il centrocampista slovacco, nello specifico, si sottoporrà domani agli esami strumentali, propedeutici a valutare l’entità dello stop muscolare accusato nel secondo tempo della sfida con il Sudtirol. Le prime voci parlerebbero di un’elongazione di secondo grado al flessore: qualora tale eventualità venisse confermata – stando a TifoCosenza.it – lo sfortunato classe 2000 in prestito dall’Hellas Verona ritroverebbe il campo non prima della fine di marzo.
In fase di rientro, invece, ci sarebbero Voca e Kornvig; da verificare, infine, le condizioni di Rispoli e Florenzi che sarebbero in dubbio per la gara con i lariani.