Serse a caccia di una nuova impresa, bentornato Mister!
Via Fiorin, dentro Serse Cosmi. È con questa mossa che l’Ascoli proverà a raddrizzare un campionato nato sotto una cattiva luce che relega i marchigiani all’ultimo posto in graduatoria. Dopo l’esperienza storica al Trapani, Cosmi ritorna ad allenare su una panchina di Serie B: personaggio carismatico ed amato dalla maggior parte delle piazze in cui […]
Via Fiorin, dentro Serse Cosmi. È con questa mossa che l’Ascoli proverà a raddrizzare un campionato nato sotto una cattiva luce che relega i marchigiani all’ultimo posto in graduatoria.
Dopo l’esperienza storica al Trapani, Cosmi ritorna ad allenare su una panchina di Serie B: personaggio carismatico ed amato dalla maggior parte delle piazze in cui ha allenato, il tecnico di Perugia ha spesso sfiorato o portato al termine veri e propri miracoli sportivi. L’ultima avventura, come detto, ha visto un ingeneroso esonero di Cosmi col Trapani che navigava in acque putride ma che aveva tutto il tempo per rialzarsi, cosa avvenuta solo temporaneamente col successore Calori.
Da oggi si apre un nuovo capitolo della carriera di questo allenatore immenso: dalla gavetta al sogno col Perugia più folle di sempre di Gaucci, dalla Champions con l’Udinese allo spumeggiante ma retrocesso Lecce di Muriel e Cuadrado, dalle mini-avventure in Serie B sino all’elevazione massima per il Trapani, a centimetri dalla Serie A. Ascoli e l’Ascoli sono pronti ad accogliere Cosmi, augurandosi risultati e concretezza. La Serie B lo ha già fatto, bentornato Mister.