Occasioni ed un gol per parte: Ternana-Parma termina 1 a 1
Nel secondo anticipo del 18° turno della Serie B, Ternana e Parma hanno dato vita ad un match frizzante nel pomeriggio cupo e piovoso del Liberati. Chance mancata per gli uomini di D’Aversa che, ora, sono a +1 da Bari e Palermo in attesa dello scontro diretto. Ennesimo pareggio per la Ternana arrivato però dopo […]
Nel secondo anticipo del 18° turno della Serie B, Ternana e Parma hanno dato vita ad un match frizzante nel pomeriggio cupo e piovoso del Liberati. Chance mancata per gli uomini di D’Aversa che, ora, sono a +1 da Bari e Palermo in attesa dello scontro diretto. Ennesimo pareggio per la Ternana arrivato però dopo un match con molte occasioni contro la prima della classe.
Dopo 20 minuti di stallo, il Parma trova il gol: è Di Gaudio che con un azione personale conclude come da repertorio sul secondo palo regalando il vantaggio agli uomini di D’Aversa. L’occasione più ghiotta dopo il gol è ancora del Parma con Scozzarella ma la conclusione sfiora il palo: negli ultimi 5 minuti di tempo sale in cattedra Frattali che con due interventi decisivi porta i suoi al riposo con una rete di vantaggio.
La seconda frazione di gioco si apre con Dezi, subentrato ad inizio partita a Munari, che tenta l’eurogol ma stavolta Plizzari è super e risponde al collega ducale. LE occasioni si ripetono da entrambe le parti: clamorosa quella tripla capitata a Lucarelli e compagni che non riescono a chiudere il match. Al 70′ il cambio che dà la svolta al match delle Fere: dentro Tiscione che, 4 minuti più tardi, serve a rimorchio Tremolada per la rete che vale i pareggio umbro. Al 90 il Parma va vicino al blitz ma Plizzari si oppone su Gagliolo sigillando così un pareggio spettacolare tra le due compagini.