23 Febbraio 2023

Maiellaro lancia il Bari: “Si può puntare alla Serie A. La promozione porterebbe sviluppi che non immaginiamo”

L'ottimismo dell'ex

SSC Bari - Domenico Bari

L’ex calciatore del Bari Pietro Maiellaro ha commentato a TuttoBari la stagione e il momento della squadra biancorossa, mostrando grande ottimismo.

“La gara con il Cagliari si poteva perdere, così come per esempio a Frosinone il Bari meritava il punto e ha invece perso all’ultimo minuto. Nel calcio vige una sorta di legge di compensazione e dunque non credo che questa squadra non abbia nulla da rimproverarsi sotto questo punto di vista. Più passano le giornate però e più il risultato tende a diventare un obbligo se si deve raggiungere la promozione diretta.

Guardando l’organico, il gioco e la personalità di questo Bari credo che ci siano i migliori presupposti per fare qualcosa di veramente importante. Non sarà semplice ma credo che tutti gli ingredienti per puntare in alto ci siano. Le questioni legate alla proprietà lasciano a mio parere il tempo che trovano. Magari si andasse in Serie A… La massima serie porterebbe a sviluppi che forse ora non immaginiamo.

Il Bari è in ballo e deve ballare, bisogna sfruttare ogni occasione e lottare fino all’ultima giornata. Ripeto, ci sono tutti i presupposti per crederci, non esistono condizioni migliori per ambire concretamente alla massima serie. Il pareggio acciuffato all’ultimo respiro contro il Cagliari è in tal senso un segnale, è sintomatico di carattere e personalità forti.