Reggina, senti Amoruso: “La flessione ci può stare, ora importanti i tifosi. Inzaghi saprà come andare avanti”
Il pensiero dell'ex
L’ex calciatore della Reggina Nicola Amoruso ha analizzato il momento negativo della squadra amaranto sulle pagine della Gazzetta del Sud.
Ecco le sue parole, riportate da CityNow:
“Normale che dopo un girone di andata come quello della Reggina, nel collettivo possa subentrare una leggera flessione. Bisogna cercare di restare in alto lottando senza risparmio di energie partita dopo partita, assolutamente. Reagire psicologicamente subito con l’aiuto della gente che ancora di più in questo momento speciale, deve far sentire la propria voce forte ed appassionata dentro lo stadio.
Ho sempre amato la città di Reggio. Ho ricevuto la cittadinanza onorario grazie al quel miracolo calcistico insieme ai miei compagni di squadra. Giocavamo a memoria e ci divertivamo tanto, ma convinti di farcela a mantenere la categoria, un trionfo finale con tutto il pubblico che era con noi. Una salvezza alla stregua di uno scudetto.
Adesso è importante che i calciatori sentano il calore dello stadio. In questo momento le cose non vanno benissimo ma credo che Pippo Inzaghi possa trovare la giusta spinta per andare avanti. Occorre che tutti remino nella stessa direzione, altrimenti sarebbe un lavoro sprecato.”