Cittadella-Avellino: le ultime dai campi
CITTADELLA – Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque sfide. La squadra di Venturato sta giocando un buon calcio, ma soprattutto sta ottenendo i risultati previsti. La scorsa stagione c’è stato un crollo proprio in questo periodo, ora la squadra veneta vuole rimanere nelle posizioni di vertice. Senza dimenticare la Coppa Italia da giocare contro […]
CITTADELLA – Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque sfide. La squadra di Venturato sta giocando un buon calcio, ma soprattutto sta ottenendo i risultati previsti. La scorsa stagione c’è stato un crollo proprio in questo periodo, ora la squadra veneta vuole rimanere nelle posizioni di vertice. Senza dimenticare la Coppa Italia da giocare contro la Lazio, un match che potrebbe riservare moltissime sorprese. Qualche assente di troppo in casa Cittadella, con Siega, Iunco, Camigliano e Strizzolo ancora out. Assenti anche Settembrini e Caccin: il centrocampista centrale ha ancora un fastidio al ginocchio destro, mentre il terzino sinistro è alle prese con gli adduttori. Modulo che vince non si cambia, ovvero il 4-3-1-2: in porta confermato Alfonso, con Scaglia e Varnier al centro della difesa. Benedetti e Salvi andranno a completare il reparto difensivo. Iori sarà il vertice basso di centrocampo, con Pasa e Schenetti a supporto. Chiaretti va sulla trequarti, con Kouamé e Litteri in attacco.
AVELLINO – Una sola vittoria nelle ultime dieci partite. Inoltre la vittoria esterna manca dal 23 settembre. L’Avellino di Walter Novellino sembra aver smarrito completamente l’orientamento, non c’è più quella concretezza delle prime giornate di campionato. Bisogna invertire la rotta, anche perché la zona rossa è troppo vicina. Sarà una partita difficile, ma in caso di vittoria potrebbe essere questa la sliding door per poter tornare ad esprimere il proprio calcio. Migliorini, durante l’allenamento di rifinitura, ha accusato un risentimento flessore della coscia sinistra: al suo posto è pronto Suagher. Il modulo potrebbe essere il 3-5-1-1, con Radu in porta. Difesa a tre con Ngawa, Suagher e Marchizza, mentre i tre di centrocampo potrebbero essere Molina, Di Tacchio e D’Angelo. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Laverone e Falasco. Bidaoui andrà sulla trequarti, con Castaldo unica punta.
PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Kouamé, Litteri. A disposizione: Paleari, Pezzi, Pelagatti, Adorna, Lora, Maniero, Bartolomei, Arrighini, Fasolo. Allenatore: Roberto Venturato.
AVELLINO (3-5-1-1): Radu; Ngawa, Suagher, Marchizza; Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui; Castaldo. A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Gliha, Kresic, Evangelista, Moretti, Paghera, Ardemagni, Asencio, Camarà. Allenatore: Walter Novellino.