Succede tutto nella ripresa: Bonaiuto riacciuffa Bocalon all’Arechi
All’Arechi di Salerno, i granata padroni di casa, ospitano il Perugia, per la 18a giornata del campionato cadetto. Il match si profila sin dalle prime battute molto “agguerrito”. Tanti gli scontri di gioco e poche le occasioni create. Nel primo tempo la prima occasione degna di nota capita agli umbri al 19′: Cerri lancia in […]
All’Arechi di Salerno, i granata padroni di casa, ospitano il Perugia, per la 18a giornata del campionato cadetto. Il match si profila sin dalle prime battute molto “agguerrito”. Tanti gli scontri di gioco e poche le occasioni create. Nel primo tempo la prima occasione degna di nota capita agli umbri al 19′: Cerri lancia in profondità Di Carmine che si invola verso l’area, ma spinto leggermente alle spalle frana su Radunovic. Il portiere ha la peggio ed è costretto ad uscire in barella. Nell’occasione scoppia una mini-rissa e l’arbitro cerca di placare gli animi ammonendo Schiavi e Colombatto. Riprende il gioco e subito Bocalon sfiora il goal ma non trova lo specchio. Adamonis si sporca subito i guantoni al 38′ deviando in corner un’insidiosa conclusione di Pajac. Nella ripresa partono forte gli ospiti alla ricerca del goal: Bonaiuto ci va vicino in due occasioni ma Adamonis è attento. La Salernitana si affaccia raramente in avanti ma quando lo fa è pericolosa: al 71′ tiro cross insidiosissimo di Vitale su cui Bocalon manca la deviazione per centimetri. Pochi minuti dopo è lo stesso bomber a portare in vantaggio i campani: splendido traversone teso di Sprocati dalla sinistra su cui l’ex attaccante dell’Alessandria si avventa come un rapace e, in spaccata, batte Nocchi. Il Perugia non ci sta e si butta a capofitto nella metà campo avversaria per cercare un quasi insperato pareggio. Nel secondo minuto di recupero Bonaiuto trova la rete: traversone di Cerri ed il n 11 la deposita in porta da dentro l’area piccola. Termina così 1 a 1 e le squadre racimolano solo un punto che muove di poco la classifica.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Bocalon al 75′ (S); Bonaiuto al 92′ (P).
AMMONITI: Schiavi (S); Colombatto (P).
SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic (20′ Adamonis); Pucino, Schiavi, Mantovani; Gatto, Signorelli, Ricci, Vitale; Sprocati; Bocalon (87′ Minala), Rodriguez (57′ Rossi). All. Bollini.
PERUGIA (4-3-3): Nocchi; Del Prete, Monaco, Dossena, Pajac; Zanon, Colombatto, Bianco; Buonaiuto, Di Carmine, Cerri. All. Breda.