25 Febbraio 2023

Palermo, Corini: “Peccato non aver vinto, ma giornata positiva. Su Sala e Graves…”

Il mister si focalizza sugli aspetti incoraggianti

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa dopo il pari per 1-1 contro il Sudtirol.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Mediagol:

Siamo consapevoli di aver affrontato un avversario difficile, nel primo tempo abbiamo sofferto. Volevo più incisività in mezzo al campo. Il pareggio è meritato, abbiamo anche cercato di vincere, ma far gol al Sudtirol è difficile. Stiamo facendo il campionato che dobbiamo fare, ogni gara ha il suo peso. Abbiamo il rammarico di non essere riusciti a portare a casa i tre punti, ma resta comunque una giornata positiva. C’è voglia di crescere.

Il primo tempo non è stato brutto, ma ha ricordato la partita d’andata, con loro molto chiusi in difesa. Mi è piaciuta la voglia di tenere la partita aperta. Condizioni Sala? Siamo preoccupati, potrebbe essere uno stiramento ma faremo ulteriori esami. Su Graves qualcosa di meno, ma entrambi non saranno a disposizione per la sfida contro la Ternana.

Il gol ha portato l’inerzia della partita dalla loro parte, sui binari che preferiscono. Sapevamo che difendono molto bassi, era difficile prendere velocità. Nel primo tempo ci abbiamo provato, loro in qualche contrattacco si sono resi pericolosi però siamo stati in partita anche in un momento dove le cose non andavano come volevamo. Nel secondo tempo abbiamo approcciato bene, abbiamo fatto il gol del pareggio. E abbiamo provato fino alla fine a vincerla, peccato non esserci riusciti.

Partita sfortunata? Sulla falsa riga di quella di Perugia. Sicuramente, a parte il gol di vantaggio loro, siamo stati costretti ai due cambi che vanno ad inficiare gli slot, i cambi nel secondo tempo. E di conseguenza in quel momento si era messa male. E’ stato importante rimanere in gara, tenere le distanze di un solo gol. E poi abbiamo provato a cambiare qualcosa. I ragazzi sono stati molto bravi, hanno avuto un bellissimo impatto. Peccato non aver portato a casa la vittoria, dopo aver controllato e dominato la partita contro la quarta in classifica.”