Qui Pisa – Emergenza in difesa, Caracciolo subito imprescindibile: col Parma sarà titolare
Il difensore subito protagonista dopo il grave infortunio
Rientrato in campo dopo quasi un anno a seguito della rottura del legamento crociato del ginocchio, Antonio Caracciolo si è reso subito protagonista del pesante successo in rimonta (e in inferiorità numerica, ndr) con cui il Pisa ha battuto il Perugia in uno dei due anticipi del venerdì andato in scena all’Arena Garibaldi.
Nonostante una forma fisica ancora fisiologicamente da ritrovare, l’esperto centrale dei toscani, complice anche l’emergenza in difesa riscontrata da Luca D’Angelo, sarà chiamato a guidare la retroguardia dei suoi anche in vista del turno infrasettimanale contro il Parma. Data la squalifica di Hermannsson e i problemi alla schiena di Rus, infatti, il classe 90′ sardo dovrebbe nuovamente comporre la cerniera difensiva al fianco di Federico Barba, come accaduto dal 42′ in poi della suddetta gara contro il Grifo a seguito dell’espulsione del collega islandese.
In occasione della trasferta emiliana, però, da non scartare sarebbe comunque anche la possibilità di vedere nel ruolo di centrale Calabresi, potenzialmente adattabile in caso di ulteriori, sopravvenute necessità di formazione. Lo riporta La Nazione.